Il week-end è stato dominato per una volta non dal classico supereroe dalla scintillante armatura, ma da un antieroe che passa buona parte del tempo uccidendo tutti i cattivi e lasciando dietro di sé un scia di distruzione, Black Adam.

L'inizio

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, qualcuno aveva fatto trapelare in rete la scena post credit del film (poi fatta sparire dalla Warner), in cui entrava in scena Superman, cosa più importante, interpretato da Henry Cavill. In una intervista con Cinemablend Dwyane Johnson (o The Rock) ha dichiarato che la scena aveva un doppio valore: aprire le porte a un futuro scontro tra Superman e Black Adam ma soprattutto dare inizio a una nuova era cinematografica DC Comics, con l'arrivo di un personaggio anticonvenzionale e il debutto della Justice Society of America (al cinema ovviamente), nel cui team pubblico e critica sono concordi nel dire che Pierce Brosnan brilla nel ruolo di Doctor Fate. Ma non è tutto qui. Come ha dichiarato The Rock questa è il vero inizio della Fase uno DC Comics al cinema.

Molto di più

Il produttore Hiram Garcia ha aggiunto che non si tratta solo di uno scontro, ma dell'inzio di un lungo arco narrativo in cui i due personaggi esistono nello stesso universo e avranno a che fare l'uno con l'altro sia dalla stessa parte che su fronti opposti

Ma non si tratta solo di uno scontro, questo non era il nostro sogno e non sarebbe soddisfacente per i fan, che vogliono un viaggio con Superman e Black Adam che vivono nello stesso universo.

Gli incassi

L'incasso del primo giorno americano, giovedì scorso, è stato di 7,6 milioni di dollari, ma i risultati del primo week-end sono stati superiori alle aspettative: sessantasette milioni di dollari negli States e settantatrè milioni nel resto del mondo per un totale di centoquaranta milioni contro un budget di duecento milioni di dollari e praticamente nessun concorrente in sala a rallentare la sua corsa nelle prossime settimane.

Black Adam è già presente nei nostri cinema, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale, fateci sapere se lo avete visto e cosa ne pensate.