Non saranno i tredici miliardi di recente stanziati da Netflix per nuovi contenuti a sviluppare nel corso del 2018, ma anche Apple con il suo miliardo di investimenti sta cercando di inseguire le padrone del mondo online, ovvero la suddetta Netflix, Hulu e Amazon Primevideo. 

Così, prima dà la luce verde al reboot di Amazing Stories, prodotto da Steven Spielberg e ideato da Bryan Fuller (prima che lo abbandonasse come accaduto con Star Trek: Discovery e American Gods), poi alla realtà alternativa creata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) in cui la corsa allo spazio non si è mai fermata,  ora Apple vuole il suo The Expanse.

Steven Knight e Francis Lawrence
Steven Knight e Francis Lawrence

Scopriamo così tramite The Hollywood Reporter che Apple ha dato la luce verde direttamente a una prima stagione per la serie See, creata da Steven Knight (Peaky Blinders, da non confondere con Steven DeKnight di Marvel's Daredevil) e che ha già un regista confermato per tutti gli otto episodi della prima stagione, Francis Lawrence, direttamente dalla saga di Hunger Games.

Il protagonista ufficiale è l'impegnatissimo Jason Momoa il quale avrà anche di recente deciso di abbandonare il reboot del Corvo, ma vedrà l'uscita nei cinema a dicembre del suo Aquaman e rimane protagonista anche della serie Frontier, di recente confermata per la stagione tre.

I dettagli sulla trama sono tenuti altamente segreti, si sa solo che See sarà un dramma epico ambientato nel futuro e che creerà un intero universo originale, cioè non basato su materiale pre-esistente.

Momoa sarà il protagonista Baba Voss, un leader, guerriero e guardiano senza paura.

Mancano ancora date ufficiali di arrivo online per See, vi terremo informati sull'universo in via di creazione da parte della Apple.