Un altro contendente molto ambizioso sta per scendere in campo nel mondo dello streaming: Apple Tv+, che proprio in questi giorni ha annunciato l'arrivo online anche da noi il primo novembre, al costo di 4,99 euro al mese, con una settimana di prova gratuita che diventa un anno se si acquista un dispositivo Apple, e con un accesso massimo di sei persone.

Con questo annuncio non sono mancate le serie in arrivo, come For All the Mankind, di cui abbiamo parlato poco tempo fa, creata Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander), in cui si immagina che la corsa allo spazio non si sia mai fermata.

Nella serata di ieri ha debuttato il trailer ufficiale e esteso di See, la nuova serie con Jason Momoa (Aquaman), di cui si era visto un breve teaser qualche tempo fa.

La trama

La storia è ambientata migliaia di anni dopo che un virus ha tolto la vista all'umanità, facendo sì che la natura riprendesse possesso del pianeta.

In questo mondo per gli abitanti la vista è solo un mito, una leggenda, e si affidano agli altri sensi, che hanno ipersviluppato per imparare a muoversi agilmente in un contesto ostile.

Ma nella tribù guidata da Baba Voss (Momoa) accade l'impensabile: nascono due bambini dotati della vista, cosa che per alcuni è magia e per altri una minaccia.

Come la regina della seconda tribù, Kane (Syliva Hoeks, Blade Runner 2049), che vede la loro nascita come pericolo, in quanto secondo la loro leggenda, è stato dio a togliere la vista agli uomini per poter far guarire il pianeta.

E naturalmente, lo scontro è inevitabile.

Creata da Steven Knight (Peaky Blinders) e diretta da Francis Lawrence (la saga di Hunger Games), la serie vede tra i protagonisti anche Alfre Woodward (Marvel's Luke Cage) nel ruolo di Paris, sacerdotessa e consigliera di Voss, e Hera Hilmar (Macchine mortali) ovvero Maghra, la madre dei due bambini, determinata a difenderli a ogni costo.

I dieci episodi della prima stagione di See, che secondo il Wall Street Journal sono costati ben quindici milioni di dollari l'uno, arriveranno anche da noi e duecento paesi nel mondo il primo novembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.