È il momento dei super team per la DC Comics: se al cinema la Justice League veleggia sui 485 milioni di dollari di incasso all'alba del 27 novembre (a fronte di un budget non ufficiale di trecento milioni), sulla CW il cross-over Crisis on Earth-X fa registrare gli indici di ascolto più alti per il canale dai tempi del cross-over precedente.

E nel frattempo, il binomio Warner/DC prepara un nuovo team, i Titans.

I Teen Titans, o Giovani Titani, sono un gruppo creato nei fumetti nel 1964 da Bob Haney e Bruno Premiani. Alcuni anni fa (2003-2006) Cartoon Network ha realizzato una serie tv a cartoni animati, che va in onda ancora adesso, in Italia, su Boing.

La serie tv avrà una casa su un canale online ancora da definire, ma nel frattempo sono stati annunciati cast e personaggi, che vi andiamo a presentare di seguito.

Robin

Interpretato da Brendon Thwaites (Pirati dei caraibi – La vendetta di Salazar), Dick Grayson ha smesso di essere coperto dall'ombra di Batman per creare il proprio team.

Starfire

Anna Diop (24: Legacy) , interpreta l'aliena erede al trono di Tamaran, nota anche come Koriand'r, in fuga dal sul pianeta dopo il tradimento della sorella e viene definita come una persona diretta e una guerriera che non fa prigioneri. Inoltre è in grado di volare e lanciare lampi di energia.

Raven

Teagan Croft (The Osiris Child) è Raven, una empatica molto potente nonché figlia di un demone, che combatte costantemente i suoi istinti oscuri per evitare di scatenare il suo lato demoniaco.

Beast Boy

Ryan Potter (Big hero 6: la serie) è Garfield Logan, il quale contrae una malattia letale durante un safari africano con i genitori scienziati genetici,  solo per sperimentare bizzarri effetti collaterali dopo l'uso di un farmaco sperimentale. Oltre a diventare completamente verde, è ora in grado di trasformarsi in qualsiasi animale

Hawk

Reduce dalla folle Blood Drive, Alan Ritchson è metà del duo/coppia Hawk & Dove, e dei due è quello con i poteri più aggressivi: in caso di pericolo si trasforma in un superumano, con poteri sviluppati ma anche una violenza che solo Dove può controllare.

Dove

La colomba interpretata da Minka Kelly (Almost Human), non è solo metaforica: è l'uccello in cui si trasforma in caso di pericolo, ma è anche un'abile stratega difensiva oltre a essere molto agile.

Detective Amy Rohrbach

Lindsay Gort (Lucifer) è la detective leale e affidabile che lavora a fianco di Dick Gryason, inizialmente inconsapevole del suo, per così dire, secondo lavoro.

Prodotta da Greg Berlanti e Sarah Schechter, già al comando dell'intero Arrowverse, insieme allo sceneggiatore Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io sono leggenda) e dal boss della DC Comics Geoff Johns, la serie non ha ancora una data di uscita, ma è facile prevederne l'arrivo in un punto indefinito del 2018, forse anche prima di quanto pensiamo, anche se alla stregua di Lucifer e Gotham, molto probabilmente non farà parte del suddetto universo CW.

A presto con l'arrivo dei Titans.