Barbie, la bambola simbolo per quasi sessant'anni dello stereotipo della bionda senza cervello, diventa scienziata.

Arriva in Italia, importata da Giochi Uniti, Barbie® Kit degli esperimenti, una scatola gioco per stimolare le abilità  STEM (science, technology, engineering, and mathematics) delle bambine. Se il fine appare sempre quello di vestire di tutto punto le bambole, vestiti e oggetti verranno ideati con procedimenti che sono anche esperimenti scientifici.

La sinossi

Camice bianco, occhialini protettivi e amore per la scienza: grazie a Giochi Uniti arriva finalmente in Italia Barbie® Kit degli esperimenti.

Piccole e piccoli scienziati in erba sono in trepida attesa: è finalmente in arrivo lo speciale Kit scientifico con Barbie® protagonista grazie al quale chiunque potrà realizzare vestiti e modelli Dreamhouse® apprendendo nozioni di materie scientifiche. E cosa c’è di più bello che imparare divertendosi?

La festa d’estate del club della protezione animali è tra poche ore. Aiuta Barbie® e Nikki a prepararsi per il party e al contempo apprendere importanti abilità STEM (Science, Technology, Engineering, and Math). Il manuale d’istruzione, completamente a colori e illustrato, presenta una storia che guida le nostre eroine attraverso sette differenti progetti di costruzione e vari esperimenti. Una vera e propria guida agli esperimenti con storie didattiche.

Partendo da una base di oltre 100 parti assemblabili, infatti, da una parte si potranno costruire un appendiabiti ruotante, una lavatrice, una scarpiera girevole, una serra, una piattaforma moda, un’amaca e una giostra portagioie. Dall’altra gli amanti della moda potranno realizzare abiti con cromatografia, vestiti con illusioni ottiche e con fantasie floreali. Tra provette, capsule e un pizzico di stile, insieme all’aiuto di Barbie, si potranno apprendere le prime nozioni di biologia, chimica, fisica, ingegneria, arte e design. Alla fine dei giochi, sarà la scienza a salvare la serata!

Sarà Giochi Uniti, grazie all’accordo con l’azienda multinazionale Kosmos a distribuire in Italia Barbie® Kit degli esperimenti, appartenente a una linea di prodotti scientifici Barbie® legata al filone STEM (science, technology, engineering, and mathematics). Da sempre, infatti, Giochi Uniti, realtà consolidata nel settore dei giochi da tavolo, riconosce il valore educativo e formativo dell’attività ludica. Particolare attenzione da parte di Giochi Uniti viene data alla linea scientifica, che ritiene essere una risorsa fondamentale per consentire ai più piccoli di appassionarsi al mondo del sapere senza perdere di vista la componente ludica che non può e non deve mancare nelle loro giornate.

Scheda tecnica:

Età: 6+

Prezzo al pubblico: 39,95 €