Il teaser trailer comparso qualche tempo fa di Jurassic World – Il regno distrutto era stato tanto diretto quanto imprevisto: dopo 25 anni stiamo per dare addio a Isla Nublar, la quale come sapevano i fan più attenti, era sempre stata indicata come sede di un vulcano, che veniva usato per creare l'energia necessaria ad alimentare il parco.

Purtroppo, dopo gli eventi di Jurassic World, madre natura ha pensato che era ora di chiudere il parco una volta per tutte (anche se Isla Sorna, l'ambientazione di Jurassic Park III, è ancora lì da qualche parte), creando l'eruzione definitiva.

Ora, con il trailer esteso, scopriamo come questo sia solo l'inizio di una storia molto più cupa, che aveva avuto origine proprio dagli esperimenti del dottor Wu (D. B. Wong) presenza fissa fin dalle origini insieme ai suoi intenti non molto cristallini.

Qui scopriamo che Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) ha creato una fondazione per salvare i dinosauri, la Dinosaur Protection Group, con tanto di sito ufficiale e che dopo la catastrofe una multinazionale si offre di salvare undici specie in un area creata specificatamente per i rettiloni.

Peccato solo che dietro tutto questo ci sia proprio il dottor Wu, che avevamo visto scappare alle fine dell'ultimo film e che qui stia creando una nuova versione di velociraptor a fini militari: più veloce, intelligente e letale.

In una intervista con Entertainment Weekly il regista spagnolo J.A. Bayona (Sette minuti dopo la mezzanotte) ha raccontato che se la prima parte della storia parte con la classica ambientazione sull'isola, nella seconda il film prende un tono cupo, claustrofico e gotico, tutto un altro genere più affine all'horror.

E nel frattempo, è stato confermato il ritorno di Colin Trevorrow alla regia del terzo capitolo, avendo di fatto realizzato le sceneggiature di quella che si presenta come essere tutt'altro che la trilogia finale di Jurassic World, perché, come dice Jeff Goldblum nel trailer

C'erano prima di noi, e se non facciamo attenzione, ci saranno anche dopo

Jurassic World – Il regno distrutto arriverà da noi il 7 giugno, vi lasciamo con il trailer finale in italiano e in lingua originale, benvenuti a Jurassic World, ora i dinosauri sono tra di noi.