Sì, torna, X-Files. La promessa – o la minaccia – verrà mantenuta e Dana Sculley (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) ricompariranno sui nostri schermi l'anno prossimo, nel 2018.
Nei giorni scorsi alla Comic Con di New York è stato presentato a sorpresa il trailer della stagione in arrivo, undicesima (o seconda del revival, come preferite).
Le premesse sembrano essere un po' più incoraggianti rispetto a quanto abbiamo visto nella stagione 10. Questa nuova serie sembra essere centrata sul personaggio del figlio di Sculley e Mulder, come già anticipato dal finale della decima. Ritroveremo alcuni personaggi ben conosciuti alcuni dei quali non avremmo pensato di rivedere: come Skinner, interpretato da Mitch Pileggi, l'uomo che fuma (David B. Davis) e persino uno dei Lone Gunmen (Dean Haglund).
Una curiosià: l'uomo che fuma è davvero un personaggio ambiguo, tanto che cercando David B. Davis su Google si ottiene una scheda dove viene data la data di decesso nel 1995; seguita due righe più sotto dal nome della moglie sposata nel 2011. Quando si parla di "notizia della morte esagerata"…
4 commenti
Aggiungi un commentoRagazzi, per favore diamo a Dana SCULLY quel che è di Dana SCULLY.
Dopo 11 stagioni sbagliamo ancora a scrivere il nome?
Parlando di nomi, forse e' meglio cercare William B. Davis...povero Willy, chissa' cos'avra' pensato quando gli hanno chiesto di riprendere il personaggio, visto che nella serie classica era letteralmente saltato in aria, centrato da un missile.
Al di là di quanto sopra, per me è si!
Ho avuto la sfortuna di vederlo. Tranne l' episodio del tipo che esce dal letargo, che mi ha fatto ben sperare, purtroppo il resto e' sprofondato in una triste banalita' autoreferenziale, assolutamente inadeguata ai tempi attuali, oltre naturalmente a mandare a gambe all' aria una mitologia pazientemente costruita in dieci stagioni.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID