Sì, torna, X-Files. La promessa – o la minaccia – verrà mantenuta e Dana Sculley (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) ricompariranno sui nostri schermi l'anno prossimo, nel 2018.

Nei giorni scorsi alla Comic Con di New York è stato presentato a sorpresa il trailer della stagione in arrivo, undicesima (o seconda del revival, come preferite).

Le premesse sembrano essere un po' più incoraggianti rispetto a quanto abbiamo visto nella stagione 10. Questa nuova serie sembra essere centrata sul personaggio del figlio di Sculley e Mulder, come già anticipato dal finale della decima. Ritroveremo alcuni personaggi ben conosciuti alcuni dei quali non avremmo pensato di rivedere: come Skinner, interpretato da Mitch Pileggi, l'uomo che fuma (David B. Davis) e persino uno dei Lone Gunmen (Dean Haglund).

Una curiosià: l'uomo che fuma è davvero un personaggio ambiguo, tanto che cercando David B. Davis su Google si ottiene una scheda dove viene data la data di decesso nel 1995; seguita due righe più sotto dal nome della moglie sposata nel 2011. Quando si parla di "notizia della morte esagerata"…