Era l'ormai lontano 20 novembre del 2015 quando in Marvel's Jessica Jones, la protagonista col volto di Krysten Ritter spezzava letteralmente il controllo mentale di Kilgrave (David Tennant) nell'episodio intitolato non casualmente AKA Smile.

Nel frattempo abbiamo avuto la seconda stagione di Marvel's Daredevil, la prima di Marvel's Luke Cage e Marvel's Iron Fist e soprattutto, il 18 agosto vedremo la prima stagione del team-up Marvel's The Defenders che li vedrà tutti riuniti contro l'enigmatica antagonista col volto di Sigourney Weaver.

Ma il binomio Marvel/Netflix non perde tempo e se da una parte si sono virtualmente concluse le riprese di Marvel's The Punisher, previsto in arrivo verso la fine dell'anno, dall'altra a sorpresa arriva su Entertainment Weekly la prima foto di scena dalla stagione due (che vedete in testa all'articolo) di Marvel's Jessica Jones la quale svela un ritorno inaspettato: Kilgrave, il cui ritorno sembrava impossibile.

Netflix non ha ovviamente rilasciato alcun commento, ma chi conosce il fumetto sa che il villain ha delle capacità rigenerative in grado di sistemare anche una cosa insignificante come un osso del collo spezzato, mentre chi ha seguito la saga su Netflix ha visto gli esperimenti compiuti dall'organizzazione nota come La mano, soprattutto con il ritorno di una Elektra (Elodie Yung) molto diversa da come la ricordavamo. E come potrebbe non essere loro utile un metaumano con la capacità di controllare la mente delle persone?

Ma d'altra parte tutti noi sapevamo che se fai interpretare un personaggio a un Dottore, il minimo che puoi aspettarti è che si rigeneri, no?

La risposta arriverà in un punto imprecisato all'inizio del 2018, quando Jessica dovrà fare i conti con un passato che credeva di avere definitivamente sepolto.