Il binomio Netflix/Marvel ha finalmente creato l'incontro tra i quattro cosiddetti eroi della strada, che a cominciare dalla prima Stagione di Marvel's Daredevil ha visto costruire il percorso che avrebbe portato all'incontro tra Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones). 

Il primo teaser, che potete vedere in fondo all'articolo, può sembrare semplice: i quattro personaggi riuniti in un ascensore. Ma ci sono due elementi che sfuggono a una prima occhiata.

Un incontro inatteso

Il primo lo ha rivelato Entertainment Weekly, svelando il motivo per cui si ritrovano tutti insieme.

Di fatto, nessuno di loro si aspettava di incontrare gli altri, ognuno stava seguendo un indizio per risolvere un mistero più grande, che li ha portati agli uffici della Midland Circle, società gestita dalla misteriosa e pericolosa Alexandra (Sigourney Weaver). Uffici che si trovano esattamente sopra il grosso buco trovato da Matt Murdock ed Elektra (Elodie Yung), con conseguente scontro mortale contro nientemeno che i nemici giurati di Danny Rand, la Mano, solo che i nostri ne erano all'oscuro in quel momento.

E come ha spiegato Marco ramirez, uno dei due showrunner al lavoro sia sulla stagione due di Daredevil che su The Defenders, più che un incontro si tratta di un oh cavolo, e questi chi sono?

I Defenders, dice l'autore, sono l'opposto degli Avengers: non hanno un logo, una sede, nemmeno si vedono come un team. Per quanto li riguarda, finita la missione possono salutarsi per non vedersi mai più e a loro andrebbe benissimo.

I due indizi

Non così nascosti ma nemmeno immediati.

Vedete i numeri in alto a destra nella telecamera di sicurezza dell'ascensore? Quando Jessica la colpisce, hanno raggiunto 08:18:20:17, ovvero la versione americana della data di arrivo on line della serie: il 18 agosto di quest'anno.

Tutti i personaggi di ritorno in The Defenders
Tutti i personaggi di ritorno in The Defenders

Più criptico l'indizio sulla sinistra, se non siete particolarmente pratici di indirizzi internet, per cui vi rimandiamo noi al link nelle risorse di rete, ovvero un blog chiamato New York Bulletin dove campeggia per ora l'intervista a Joy Meachum (Jessica Stroup) e il leggermente instabile Ward Meachum (Tom Pelphrey), in cui i due personaggi svelano il segreto del loro successo. Beh, quasi. Di fianco, la pubblicità di un dojo familiare per chi ha visto Marvel's Iron Fist:  il Chikara Dojo di Colleen Wing (Jessica Henwick). O almeno quello che ne è rimasto.

In basso, un archivio di copertine che rimandano agli eventi precedenti compreso un trafiletto su un eccentrico scienziato alla ricerca di una città perduta.

La prima stagione di Marvel's The Defenders è prevista in arrivo il 18 agosto, preparatevi allo scontro finale.