La prima stagione di Westworld è stata una full immersion in un mondo di misteri e indizi criptici, non tutti risolti peraltro, fino al bagno di sangue che ci ha lasciato con più domande che risposte.

La prima delle quali era: ma quando torneremo a Westworld?

I due showrunner, nonché coniugi, Lisa Joy e Jonathan Nolan avevano anticipato fin dalla fine della prima stagione che stavolta si sarebbero presi tutto il tempo necessario per completare le sceneggiature dei prossimi dieci episodi prima di decidere quando la serie sarebbe tornata.

Questo a causa dei disaccordi tra la HBO e i due autori che avevano creato ritardi alla messa in onda della prima stagione degni di Star Trek Discovery.

Ora, attraverso un comunicato stampo della stessa rete, scopriamo che la stagione due debutterà nella primavera del 2018.

Non a caso alla recente Comic-Con è stato presentato il primo trailer ufficiale, che ci mostra un parco in cui i cosiddetti host hanno cominciato a  prendersi le loro rivincite dopo decenni di soprusi.

Certo, resta da scoprire se stiano sparando ai visitatori o ad altri host, ma l'espressione soddisfatta di Dolores (Evan Rachel Wood) lascia adito a pochi dubbi.

Nel frattempo, sul suo profilo ufficiale su Reddit, Nolan postava una foto molto intrigante:

Il titolo seminascosto Journey into the night è il titolo della trama finale ideata dal dottor Ford (Anthony Hopkins), mentre ritorna il labirinto, che sembrava essere stato risolto nel finale di stagione.

I pochi dettagli ufficiali riguardano gli attori diventati ora personaggi fissi, ovvero Talulah Riley (ovvero l'host che accoglie William, ma che in realtà esiste dagli albori del parco) e Louis Hertum ovvero il robotico padre di Dolores, che dopo essere stato riattivato, riceveva un ordine misterioso. E forse, solo forse, prendeva il treno in uscita dal parco.

Dal trailer scopriamo come il capo della sicurezza Stubbs (Luke Hemsworth) sia sopravvissuto, ma come potete vedere, durante un'intervista con Entertainment Weekly, la showrunner Lisa Joy ha portato con sè tre personaggi particolari: il giovane William (Jimmy Sampson), Logan (Ben Barnes) e Elsie (Shannon Woodward) il cui destino era rimasto un mistero al di là della sua voce comparsa brevemente sul sito del parco, in cui sembrava cercare di mettersi in contatto con qualcuno.

Che ci siano in programma altri flashback su William prima che diventi Ed Harris?

Infine, gli autori raccontano che approndiranno gli aspetti tecnici del parco, la sua ampiezza e il misterioso mondo dei samurai visto sul finale.

Ma per scoprire tutto questo, dovremo attendere ancora parecchio, la primavera del 2018, nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer ufficiale: fateci sapere se avete colto qualche indizio nascosto: