Era il 22 febbraio dell'anno scorso quando la mini decima stagione di X-Files si concludeva con l'episodio My Struggle II e un cliffhanger in grado di cambiare per sempre la situazione.

I sei episodi di cui era composta, pur non tutti apprezzati dai fan e dalla critica, ricevevano dati di ascolto così elevati che la domanda non era se avremmo avuto un'altra stagione, ma solo quando sarebbe successo.

Dana Walden, CEO della Fox Television lo aveva detto fin da allora: una nuova stagione era interamente legata alla disponibilità dei due protagonisti e ovviamente all'autore Chris Carter, dove l'unica certezza era che nessuno di loro voleva più ricadere nella trappola dei 22 episodi.

Ed ecco arrivare la conferma nel week end appena trascorso: La Fox ha comunicato l'arrivo della stagione undici di X-Files.

Stavolta gli episodi saranno dieci e le riprese sono previste già da questa estate per un arrivo in onda nel palinsesto 2017/2018.

Insieme alla notizie è arrivato anche il primo criptico poster che potete vedere qui sopra.

David Madden, presidente della rete, ha aggiunto che la creatività di Carter e il talento di Gillian Anderson e David Duchvony saranno il propellente per una nuova stagione ricca di misteri che andremo a scoprire verso la fine dell'anno.

Mancano ancora date precise per l'arrivo in onda, nel frattempo che ne dite: X-Files meritava di proseguire la sua corsa?