X-Files ha cambiato per sempre il panorama televisivo, dando vita a serie che hanno esplorato in modi più o meno riusciti quel mondo "là fuori" che Chris Carter aveva spalancato davanti al pubblico di tutto il mondo.

Il quale ha dimostrato quanto desiderasse tornarci quando nel gennaio scorso ha regalato alla mini stagione dieci indici di ascolto straordinari.

E ora? è stata la domanda dopo l'inevitabile cliffhanger finale.

Perché malgrado la disponibilità dei due protagonisti, organizzare la produzione sulla base delle loro disponibilità è stata un'impresa epica per la Fox, eppure questo non ha intenzione di fermarli.

Nei giorni scorsi Dana Walden, la presidente del canale televisivo, durante l'incontro con i critici televisivi, ha dichiarato che sono in corso dialoghi significativi e che l'unico limite è lo stesso della stagione scorsa: trovare il tempo negli impegni e ovviamente nelle disponibilità degli attori.

La Walden ha precisato che non è realistico  aspettarsi una stagione intera di ventidue episodi, ma spera di riuscire ad arrivare almeno a dieci.

Poco dopo, ecco arrivare il Tweet di David Duchvony indirizzato alla collega Gillian Anderson per il suo compleanno:

Ovvero, Se vedi Dana falle sapere che Fox dice che potrebbe voler lucidare il distintivo più o meno presto.

Da parte sua Chris Carter ha già ampiamente comunicato il suo desiderio di portare avanti la scoperta di questo nuovo mondo, ora non resta che aspettare il comunicato ufficiale, che potrebbe avvenire dopo la fine del periodo estivo.

In attesa di conferme, voi tornereste a scoprire le nuove indagini di Mulder e Scully?