Le testate di settore americane hanno notato come quest'anno le major abbiano spesso anticipato i superfilm già in quel di febbraio e marzo, come mossa per evitare l'affollatissimo periodo estivo. 

Mossa che ha dato ottimi risultati, ma non ha reso meno forte la presenza di film fantascienza/fantastico ad alto budget, dove come scoprirete, è la Marvel a comandare l'assalto al botteghino

I Guardiani della Galassia Vol.2

25 aprile. In un divertente post su Facebook, Chris Pratt ha definito il sequel come un tale capolavoro che sarà in grado di vincere 39 medaglie olimpiche, risolverà il riscaldamento globale e farà tornare in vita i dinosauri, ma come amabili animaletti.

Non possiamo garantire questi risultati, ma sicuramente la presenza della nuova arrivata Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Kurt Russell come Ego il pianeta vivente in versione umana (e padre di Star- Lord), nonché misteriosi personaggi intepretati da Sylvester Stallone e Micheal Rosenbaum, che verrà per sempre ricordato come il Lex Luthor di Smallville.

The Circle

27 aprileTom Hanks, Emma Watson (Harry Potter), Karen Gillan (Doctor Who), John Boyega (Star Wars Il risveglio della forza) e il recentemente scomparso Bill Paxton in questa distopia tecnologica che ipotizza una sorta di Facebook del prossimo futuro con pochi scrupoli.

Alien Covenant

11 maggio. Dieci anni dopo gli eventi di Prometheus, l'astronave coloniale Covenant riceve un segnale di soccorso da un pianeta inesplorato, deviando così dal percorso originale e arrivando in quello che appare come un paradiso ricco di opportunità.

Come morire ad esempio, il tutto mentre scopriamo che David (Michael Fassbender) ha passato questi dieci anni recuperando un corpo e compiendo esperimenti. E che qualcosa è accaduto alla dottoresa Shaw (Noomi Rapace).

Per Ridley Scott questo film è il primo passo verso la risposta a domande come: chi ha creato gli xenoformi e perché? E fino a che punto c'entrano gli Ingegneri?

Wonder Woman

1 giugno. Molto prima di Batman v Superman la semidea Diana (Gal Gadot) viveva sull'isola delle amazzoni nota come Themyscira, almeno fino al momento in cui un pilota di aerei militari (Chris Pine) non precipita sulle loro spiagge, portando notizie di una grande guerra, che all'epoca ancora non si sapeva sarebbe stata solo la prima.

Le amazzoni non vogliono essere coinvolte, ma lo saranno comunque, Diana decide di partire per fermare il male, ovvero Ares, il dio della guerra, che dopo aver ucciso il padre Zeuss ha deciso che l'umanità merita solo di morire.

La Mummia

8 giugno. La Universal vuole il suo universo condivisivo, ma lo fa attualizzando i suoi mostri degli anni trenta. Così ecco Tom Cruise prima fronteggiare una vendicativa Ahmanet (Sophia Boutella) per poi scoprire che la prima vittima della violenza era stata proprio lei, millenni prima.

E con loro Il Dottor Jeckyll (Russell Crowe) che sta rintracciando tutti gli esseri sovrannaturali in vista di uno scontro contro un'entità di rara potenza.

Transformers L'ultimo cavaliere

22 giugno. Il trailer più recente nasce con uno scopo preciso: aprirci le porte del mondo dei Transformers e soprattutto, creare tutte quelle ramificazioni che andranno a comporre il loro universo condiviso (Michael Bay ha parlato di dieci film), il cui primo capitolo sarà dedicato a Bumblee, di cui verranno raccontate le origini. E soprattutto, scopriremo perché Optimus Prime ha tradito gli Autobot.

Spider-Man Homecoming

6 luglio. Il primo trailer ci mostrava più la vita da high school di Peter Parker (Tom Holland) che quella del suo alter ego. Doveva arrivare il più recente per scoprire il lato adulto del film: a cominciare da un Tony Stark (Robert Downey Jr) che non apprezza la temerarietà dimostrata da Spider-Man, per arrivare a un Michael Keaton ovviamente perfetto nel ruolo del villain Vulture, il quale ha motivi più pratici di tanti altri cattivi: Stark gli ha fatto perdere il lavoro, e lui vuole tremenda vendetta, usando le armi aliene che prima recuperava per conto del governo.

The War Il pianeta delle scimmie

13 luglio. Quando lo abbiamo lasciato, in Apes Revolution, Cesar (Andy Serkis) stava per affrontare uno scontro che avrebbe per sempre deciso il futuro del pianeta. Oggi, lo ritroviamo a dover combattere un militare violento e fanatico che si fa chiamare solo Il colonnello (Woody Harrelson), che porta le scimmie a una sconfitta senza precedenti. Riuscirà Cesar a ritrovare quella volontà necessaria per salvare il suo popolo, e soprattutto, ci stiamo avvicinando sempre di più al momento in cui la Terra diventerà il pianeta delle scimmie che conosciamo?

E questo è solo l'inizio, preparatevi alla seconda parte dedicata alle uscite da agosto a dicembre, buona visione.