A dare la notizi ci ha pensato ieri sera Variety: il cast dell'attesa serie Star Trek Discovery si è arricchita di ben tre personaggi, tutti appartenenti ai Klingon.

L'attore l'inglese Shazad Latif, arrivato alla ribalta nella celebrata serie Penny Dreadful nei panni del dottor Jekyll, sarà l'ufficiale comandante Klingon Kol. Deadline riporta come nei fumetti legati a Deep Space Nine fosse presente un capitano Kol al comando della AKS'Avwi, anche se non ci sono ancora conferme del legame tra i due personaggi.

L'americano Chris Obi, oltre a dividersi su due set, di cui l'altro American Gods dell'ex showrunner Bryan Fuller, qui sarà T'Kuvma, un Klingon la cui ambizione è riunire tutte le casate del suo pianeta.

Con loro l'esordiente Mary Chieffo (al suo attivo solo alcuni cortometraggi), qui sarà la comandante del ponte di combattimento di una nave Klingon.

I nuovi arrivi raggiungono Michelle Yeoh, comandante della nave della flotta stellare Shenzhou; Doug Jones ovvero il tenente Saru, appartenente a una razza aliena inedita nella saga; Anthony Rapp, che interpreterà un ufficiale scientifico nonché esperto astromicologo.

Star Trek Discovery è previsto in arrivo a maggio anche da noi su Netflix, vi terremo aggiornati con i nuovi arrivi nella rinata saga seriale di Star Trek.