Sono passati tre anni dall'annuncio dello spin-off Star Trek: Section 31, dopo la scena tagliata della prima stagione postata in rete da Paramount+ (che potete vedere in fondo all'articolo)e il ritorno al passato del capitano Georgiou (Michelle Yeoh) dal lontano futuro in cui si trova Star Trek: Discovery. Ora nuovi sono arrivati nuovi aggiornamenti tramite l'attore Shazad Latif, ovvero Ash Tyler, l'ex spia klingon poi passato dalla parte dei buoni e infine reclutato dalla stessa Georgiou per la Section 31.

Section 31

In una intervista con Trekmovie l'attore ha dichiarato che la serie è in fase di attiva di preparazione e che è un momento storico dal suo punto di vista, anche perché Tyler avrà nuove responsabilità

E poi chissà cosa succederà da lì in poi.

L'attore non è però in grado di dare indicazioni sull'arrivo della serie, in parte per gli impegni di Michelle Yeoh, protagonista della miniserie The Witcher: Blood Origin, prequel della serie di successo di Netflix The Witcher

Molto viva

Il produttore della galassia in streaming Alex Kurtzman ha poi aggiunto che ovviamente il covid ha fermato molte produzioni e che il mese prossimo dovrebbero iniziare le riprese della stagione due di Star Trek: Strange New Worlds, la cui prima stagione è prevista in un punto indefinito di quest'anno. Ma ha voluto sottolineare che Star Trek: Section 31 è viva e vegeta e pronta ai nastri di partenza, anche se non si è sbilanciato nel dare delle date di inizio riprese.

Star Trek: Section 31 è così ufficialmente la prossima serie che espanderà l'universo in streaming di Star Trek, vi terremo al corrente sui prossimi dettagli.