Nei giorni scorsi la Fox ha comunicato la programmazione prossima ventura insieme ad alcuni spostamenti di date, tra cui il nuovo Predator firmato da Shane Black (Iron Man 3), ora previsto per il 9 febbraio 2018, Maze Runner The Death Cure, spostato al 12 gennaio 2018 dopo l'incidente sul set di cui è stato vittima il protagonista Dylan O'Brien e due misteriosi Untitled Fox/Marvel, 2 marzo 2018 e 29 giugno 2019.

Ma è il fondo della lista che ha colpito l'interesse della rete: senza grandi annunci, ecco arrivare la conferma di Alita, 20 luglio 2018 per la regia di Robert Rodriguez.

Il che non solo ha dato corpo alle voci apparse online la settimana scorsa, ma siglato il passaggio di consegne da James Cameron al regista di Sin City. Del resto lo stesso Cameron pochi mesi fa aveva annunciato di essere attivamente in fase di discussione con Rodriguez, che riteneva l'unico in grado di dare forma alla sua visione del manga firmato Yukiro Kishiro e uscito per la prima volta nel 1990.

Non pensiate che per Cameron l'impegno sia finito: non solo seguirà attivamente la produzione, ma sarà la sua sceneggiatura a fornire le basi del film.

Infine, secondo Collider Alita avrebbe già un volto: Rosa Salazar, vista di recente sia nella saga di Insurgent che in Maze Runner. Per il sito la notizia è confermata, dalle classiche voci interne, ma restiamo in attesa di notizie ufficiali.

Il sogno di James Cameron e dei fan del celebrato manga diventa realtà, che ne pensate di Robert Rodriguez alla regia e del possibile volto della protagonista?