Ci voleva Robert Rodriguez per dare una spinta al progetto da lungo tempo annunciato e mai realizzato da James Cameron, il quale, finalmente conscio del suo lungo impegno con la saga di Avatar, nei mesi scorsi aveva designato il regista di Sin City al comando del film basato sul celebrato manga omonimo, tenendo per sé il ruolo di produttore e sceneggiatore.

E infatti il cast va completandosi velocemente: ieri The Hollywood Reporter ha annunciato l'arrivo di Jennifer Connelly in un ruolo di villain non meglio precisato, ma non sarà la sola, ecco i suoi compagni di avventura.

Jackie Earl Haley

Il suo personaggio è stato descritto come un mostruoso cyborg assassino, per il quale sarà necessario un largo uso della computer grafica.

Ed Skrein

Già villain in Deadpool, qui sarà il cyborg Zapan, la cui arma preferita è la potente spada di Damasco.

Mahershala Ali

Visto di recente in Marvel's Luke Cage e candidato ai prossimi oscar per Moonlight, sarà Vector, l'uomo che gestisce e trucca un combattimento in stile gladiatori chiamato Motorball.

Christoph Waltz

Per fortuna la vita della protagonista non sarà piena solo di antagonisti: per una volta lontano dal ruolo di cattivo in cui lo si vede spesso, Waltz sarà il dottor Dyson Ido, lo scienziato che la salva le dona una nuova vita.

Rosa Salazar

E per finire ecco il volto della protagonista: l'attrice vista in Maze Runner – La fuga e in Insurgent sarà la cyborg ritrovata in una discarica dal suddetto Dyson. Senza memoria della sua vita precedente a parte la sua conoscenza delle arti marziali, ritroverà una nuova missione come cacciatrice di taglie, mentre cerca di scoprire indizi sul suo passato.

Alita è prevista in arrivo al cinema il 20 luglio 2018.