Si chiama Solo, come Han, ed è un drone, o per la precisione un UAV, aeromobile a pilotaggio remoto, dedicato specificamente alla cinematografia. È stato equipaggiato con tutte le possibili tecnologie e funzionalità per permettergli di riprendere fotografie e video dal punto di vista aereo di qualità sorprendente.

Lo produce la 3D Robotics, startup californiana fondata dall'ex direttore di Wired Chris Anderson, e finanziata da vari investitori tra i quali Richard Branson, presidente della Virgin e dell'azienda aerospaziale Virgin Galactic. 

Per promuovere il suo drone cinematografico 3DR ha prodotto una miniserie di fantascienza, Life After Gravity,  girata interamente da Solo.

Secondo 3DR, la serie è un thriller su scala globale, o meglio intergalattica, sui benefici e i pericoli di uno straordinario potere, i molti conflitti per cercare di ottenerlo, e la nascita di una nuova era della nostra civiltà quando all'improvviso viene liberata dalla trappola della gravità. 

Il video che presentiamo, di cinque minuti circa, è il primo episodio e introduce il protagonista, Henry Tran, e il suo nemico, la compagnia globale Eon Space Agency.

3DR ci tiene a far notare che le riprese tramite drone sono state effettuate da cineoperatori, non da piloti di drone professionisti o esperti. 

C'è almeno una scena che sembra girata da una camera fissa: in quel caso il drone era fermo, appoggiato sul braccio di un operatore. 

La serie sarà composta da sei episodi che saranno pubblicati a intervalli di due settimane sul canale YouTube di 3D Robotics.