Alla fine, tutto gira intorno agli incassi: da una parte abbiamo il recente supersuccesso di Jurassic World, diventato il terzo più grande incasso di tutti i tempi con 1 miliardo 665 milioni nel mondo (budget 150); dall'altra la saga dei Transformers, dove ogni singolo capitolo ha incassato un miliardo di dollari, al punto di far si che venisse messo in cantiere un vero e proprio universo cinetelevisivo in stile Marvel, che vedremo svilupparsi da qui al 2025.

Senza dimenticare la sorpresa The Lego Movie, il quale pur non potendo vantare incassi stratosferici, con i suoi 468 milioni di dollari contro un budget di 90 (e una dose di follia creativa notevole) ha dimostrato che i film basati su giocattoli hanno un enorme potenziale al botteghino.

Ecco quindi arrivare il sito Tracking-Board, il quale ha annunciato in esclusiva un progetto a suo modo molto interessante: la Mattel e la casa di produzione Solipsist Film (Dracula Untold, Sin city: A Dame to Kill For) hanno deciso di gettare le basi di un nuovo franchise, basato sui Dino Riders.

Come forse saprete, i Dino Riders erano comparsi per la prima volta in una serie animata datata 1988, durata solo 14 episodi, ma che aveva come scopo principale pubblicizzare una nuova linea di giocattoli della Tyco (diventata poi di proprietà Mattel nel 1997).

Nel 1989 la Marvel realizzò anche un fumetto in tre parti, considerato molto più cupo della controparte a cartoni animati e che si concentrava sui conflitti interni alla fazione umana.

Lo spunto narrativo partiva da un futuro in cui una razza umana super evoluta chiamata Valorians stava combattendo una guerra galattica contro Kurlos e il suo esercito composto da una razza aliena chiamata Rulons.

Il capo dei Valorians, Questar, per evitare la distruzione dell'intera razza umana, accende una macchina del tempo che trasporta tutti nella preistoria.

Qui, gli umani usano i loro poteri telepatici per convincere i dinosauri ad aiutarli, mentre i Rulons usano complessi macchinari per renderli schiavi.

Quindi, un bel miscuglio di robot e dinosauri, per quello che nelle intenzioni della Mattel sarà un franchise con un storyline forte e incentrata all'azione e mirata alle famiglie, cioè lo stesso dei film sopracitati.

È ancora presto per ulteriori informazioni, ma voi conoscevate i Dino Riders e pensate che si prestino a portare la loro guerra sul grande schermo?