Dopo aver esplorato Our Universe e Life on Our Planet, Netflix va alla scoperta dei dinosauri nella nuova docuserie prodotta da Steven Spielberg, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 6 marzo.

The Dinosaurs, che vede il regista di Jurassic Park come direttore esecutivo attraverso la sua Amblin Documentaries, è diretta da Nick Shoolingin-Jordan, con Dan Tapster, Keith Scholey, e Alastair Fothergill a servire come showrunner e la computer grafica dello studio Industrial Light & Magic. A narrare l'ascesa e il declino della specie estinta più affascinante per grandi e piccini sarà, in versione originale, Morgan Freeman. La serie in quattro parti si concentrerà sulla storia dei dinosauri dalla loro comparsa nel periodo Triassico all'estinzione della specie in seguito agli eventi catastrofici del Cretaceo. Come si legge nella sinossi ufficiale:

Benvenuti in The Dinosaurs: un viaggio epico in un mondo perduto. Prodotta da Amblin Documentaries e dal pluripremiato team di Life on Our Planet, questa innovativa serie documentaristica ripercorre l'ascesa e la caduta dei dinosauri nel corso di centinaia di milioni di anni.