Benvenuti, ancora una volta, al Jurassic Park. Ebbene sì, dopo aver visto i dinosauri conquistare ogni angolo della terra nella precedente trilogia del franchise, iniziata nel 2015 con Jurassic World, proseguita nel 2018 con Fallen Kingdom e conclusasi nel 2022 con Dominion, quest'estate arriverà nei cinema Jurassic World Rebirth, che segna (l'ennesimo) ritorno a casa per i non ancora correttamente piumati animali preistorici.
Sembra infatti che il mondo contemporaneo non sia poi un habitat così ospitale per gli antichi animali e così, a cinque anni dagli eventi del precedente film della serie, troviamo i dinosauri sopravvissuti raggruppati nella fascia tropicale della Terra ma non solo: troviamo infatti volti nuovi a sostituire i precedenti eroi. A infiltrarsi su Isla Nublar saranno Scarlett Johansson nei panni dell'agente sotto copertura Zora Bennett, Mahershala Ali, capo del team di cui fa parte Johansson/Bennett e Jonathan Bailey nelle vesti del paleontologo Henry Loomis. Il film, diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story) si avvale della sceneggiatura di David Koepp, storico autore insieme a Michael Crichton della sceneggiatura del primo Jurassic Park del 1993. Proprio per questo ritorno alle origini, almeno per quanto riguarda la sceneggiatura, nel trailer è possibile vedere un omaggio di Koepp allo scomparso Crichton con una scena del romanzo mai adattata finora per motivi di budget e ritmo cinematografico portata finalmente sullo schermo e che vede i protagonisti farsi una nuotata con un T-Rex. Jurassic World La rinascita arriverà nei cinema italiani il prossimo 2 luglio e potete trovare di seguito la sinossi ufficiale del film:
Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l'ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati, con climi simili a quelli in cui un tempo prosperavano. Le tre creature più colossali di terra, mare e aria all'interno di quella biosfera tropicale custodiscono nel loro DNA la chiave per un farmaco che porterà benefici miracolosi e salvavita all'umanità. L'esperta di operazioni sotto copertura Zora Bennett è incaricata di guidare una squadra specializzata in una missione top secret per mettere al sicuro il materiale genetico, ma quando l'operazione di Zora si incrocia con quella di una famiglia di civili la cui spedizione in barca è stata affondata da dinosauri acquatici predatori, si ritrovano tutti bloccati su un'isola proibita che un tempo ospitava un centro di ricerca segreto per Jurassic Park. Lì, in un territorio popolato da dinosauri di specie molto diverse, si trovano faccia a faccia con una scoperta sinistra e sconvolgente, rimasta nascosta al mondo per decenni.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID