L'emittente via cavo A&E ci aveva provato un anno fa, a creare la versione americana della serie di culto francese, ma il risultato quantomeno a livello di ascolti fu così deludente che The Returned venne cancellato dopo una sola stagione. Un'altra serie dalla trama molto simile, Resurrection, è andata in onda sulla ABC con miglior successo, ma è stata anch'essa cancellata dopo due stagioni.

Mancavano però notizie sull'originale Les Revenants, la cui prima stagione si era chiusa il 17 dicembre 2012 e seppure tecnicamente rinnovata, non riceveva una data ufficiale di ritorno in onda da parte di Canal +.

Doveva arrivare il 28 settembre di quest'anno perché potessimo tornare nel paesino francese senza nome in cui i defunti hanno cominciato a tornare a casa.

Basata sul film omonimo del 2004, in cui nell'arco di sole due ore circa 70 milioni di persone defunte ritornavano in vita nelle vicinanze delle loro tombe e tornavano a casa, ma portando con loro non pochi misteri, la serie si concentra su un paese circondato dalle montagne e vicino a una diga, seguendo prima le reazioni di alcune famiglie al ritorno dei cari estinti, poi gli eventi sempre più inquietanti che cominciano ad avvenire intorno alla cittadina e nelle loro vite.

All'inizio della seconda stagione sono passati sei mesi dal finale della prima, in cui i Ritornati scomparirono nelle montagne (non dissimilmente dal finale del film), portando con loro Simon, Julie, Victor, Camille e Claire mentre la cittadina veniva inondata dalla diga.

Ora, Adele (Clotilde Hesme), sta per dare alla luce il figlio di Simon (Pierre Perrier), parte del paese è ancora allagato e la diga è tenuta sotto sorveglianza, mentre l'esercito fornisce aiuti a tutti coloro che hanno deciso di rimanere.

Poco dopo, cominciano ad arrivare voci di nuovi Ritornati, anche se le autorità si rifiutano di dare loro peso, mentre alcuni testimoni decidono di non raccontare cosa hanno visto, in particolare Lena (Jenna Thiam) e Jerome (Frèdèric Pierrot), che sperano ancora di ritrovare Claire e Camille.

Ma è l'arrivo del misterioso Berg (Lauren Lucas) che apre la porta a nuovi misteri, e all'arrivo di nuovi Ritornati…

Les Revenants è tornata in onda in Francia il 28 settembre, il 16 ottobre in Inghilterra e debutterà sul Sundance Channel americano in tempo per Halloween. 

Vi lasciamo con i teaser e la domanda: cosa ne pensate del ritorno dei Ritornati?