La settimana scorsa una notizia aveva fatto il giro della rete: l'attore Michael Biehn aveva confermato su instagram il suo ritorno ufficiale nel sequel di Alien diretto e ideato da Neill Blomkamp, presumibilmente nel ruolo di Hicks.

Peccato solo che non fosse vero, al punto che nemmeno l'account era effettivamente legato all'attore.

Non di meno, lo stesso regista ha rilasciato alcuni aggiornamenti in una intervista con Empire:

Per cominciare Ridley Scott sta effettivamente seguendo la realizzazione del nuovo capitolo, in veste di produttore, ed era stato colpito fin dall'inizio dall'idea creata da Blomkamp.

Blomkamp parte un dettaglio: "Non volevo pestare i piedi di Prometheus 2. Ridley mi ha chiesto di cambiare una cosa nel plot, che entrava in contraddizione con il suo film."

Il regista ovviamente non svela il dettaglio, anzi rilancia dicendo che "Il titolo del mio sequel è piuttosto coraggioso, non posso svelarlo ora perchè rivelerebbe troppo."

Ma torniamo alla questione più importante: In un primo momento Blomkamp aveva raccontato che il suo film sarebbe stato una (sorta) di sequel diretto di Aliens, ma in secondo momento aveva aggiustato il tiro, aggiungendo che non avrebbe ignorato Alien 3 e Alien - La clonazione.

La sua ultima versione ribalta ancora la situazione: "Quello che è successo dopo Aliens, per me come fan, è sbagliato. Il mio film sarà il terzo atto dei due capitoli originali."

In attesa di scoprire la verità sul ritorno di Alien, passiamo a voi la palla: Alien 3 e 4, si o no?