Il finale invernale di Agent of SHIELD è stato a dir poco esplosivo: svelata la vera identità di Skye/Chloe Bennet, di cui era all'oscuro anche lei, l'entrata in scena degli Inhumans e la tragica uscita di scena (se le cose non cambiano) di uno dei protagonisti.

Il tutto per poi lasciarci in sospeso fino al 3 marzo, che può sembrare relativamente vicino ora, ma all'alba del 9 dicembre sembrava un'eternità. 

Ma cosa possiamo aspettarci il giorno del suo ritorno in onda?

Finora le informazioni sono state poche ed elusive, ma durante il week end appena trascorso, la Marvel stessa ha rilasciato la notizia di un arrivo in scena non indifferente:

"Agents of SHIELD ha appena aggiunto un nuovo volto per il suo ritorno in marzo, con l'arrivo di Edward James Olmos! Olmos interpreterà Robert Gonzales, un personaggio che avrà enormi ripercussioni per Coulson e il suo team. Edward dona una straordinaria profondità a ogni ruolo che interpreta, una qualità di cui avevamo bisogno per il ruolo di Gonzales" ha dichiarato il capo della Marvel television Jeph Loeb, "quando Olmos entrerà in scena nella nostra serie, se ne accorgeranno tutti, inclusi i nostri agenti preferiti."

Non cercate on line il nome Robert Gonzales, non lo troverete da nessuna parte, per cui o si tratta di un personaggio del tutto nuovo o di un altro abile gioco di specchi, in cui la serie è diventata molto abile, e la sua reale identità verrà svelata più avanti.

Si, perché non si tratta di una guest star di passaggio: il ruolo di Olmos è indicato come ricorrente, ovvero lo vedremo comparire saltuariamente in più episodi.

Ma almeno in indizio criptico sul ritorno della serie è stato dato da due fonti attendibili: prima ci ha pensato l'attore Clark Gregg, ovvero l'agente Coulson, che sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha postato questa immagine:

Seguito da un tweet di Jeremy Renner: "Martedì mattina, mi ritrovo di nuovo in costume. Non posso dirvi perché. E mi calza ancora a pennello!"

Stiamo per avere un altro cameo di lusso in casa Agents of SHIELD?

Il 3 marzo sembra ancora troppo lontano.