Alla fine della settimana scorsa il mondo è stato invaso dai dinosauri, mentre in una galassia lontana lontana avveniva un risveglio (lo avete sentito?). In questo modo arrivavano trionfalmente in rete i trailer di Star Wars - The Force Awakens e di Jurassic World, attesissimi ritorni nei luoghi che avevano accesso la nostra immaginazione durante tempi oramai molto lontani.

Ma con l'avvento di tempi più moderni e con un parco attivo, la posta in gioco diventa ancora più alta, come ha raccontato il regista Colin Trevorrow a Empire: "Non c'è carenza di dinosauri veri e straordinari, avremmo tranquillamente potuto popolare questa storia con nuove specie che non si erano viste nei capitoli precedenti. Ma questa creazione di laboratorio, questo ibrido è stata la molla che mi ha spinto a raccontare questo ritorno a Jurassic Park".

Nel film, il punto di vista dei personaggi è pragmatico: "Abbiamo le più incredibili creature che abbiano mai calpestato questo pianeta, lì davanti a noi, ma per qualche motivo non basta. Abbiamo sempre fame di qualcosa di nuovo e coloro che ne traggono profitto sono sempre alla ricerca di qualcosa che sazi gli affamati di novità". E tutto si riduce a: "Il focus group vuole qualcosa di più grande di un T-Rex. Ed è quello che avranno".

Trevorrow parla poi dell'entrata in scena che ha più colpito l'attenzione del pubblico: il Mosaurus a cui viene dato uno squalo per cena. "L'idea è venuta fuori durante il nostro primo meeting. Non sapevo se Frank Marshall e Steven Spielberg avessero preso in considerazione un rettilone acquatico, così ho proposto il Mosaurus e l'idea ha preso forma".

Per un semplice motivo: "Pensavo che fosse fantastico avere questo enorme animale e vedere il parco usare uno squalo, uno dei più feroci predatori dei giorni nostri, come cibo. Potrebbe esserci un'altra area dove usano il DNA di squalo per produrli in serie al solo scopo di darli in pasto al Mosaurus. Forse è un'idea folle, ma io sono a mio agio con le idee folli, le ho da quando ero bambino".

Infine il regista commenta quell'ultima scena in cui vediamo Owen/Chris Pratt in moto in mezzo a un branco di Velociraptor: "Il rapporto tra Owen e i raptor è complicato. Non sono amici, sono animali pericolosi che ti staccano la testa se fai la mossa sbagliata. Ma ci sono uomini e donne che hanno lavorato strenuamente per creare una tenue connessione con questi predatori pericolosi e questo è un territorio interessante per me".

Nel frattempo, è arrivato online il sito ufficiale del parco, di cui trovate il link nelle Risorse in rete. Qui potete trovare di tutto, dalle foto delle attrazioni agli orari a una quantità di informazioni utili per poter organizzare il vostro viaggio verso una meta unica al mondo. Oltretutto è alquanto economico, non dovete nemmeno prenotare il viaggio di ritorno.

Vi lasciamo con lo spot ufficiale del parco e con il trailer sia in inglese che in italiano: Jurassic World aprirà le sue porte al cinema il 12 giugno 2015. Prenotate in anticipo la vostra visita, non la scorderete mai.