Della scrittrice Lauren Kate i lettori hanno apprezzato l’affascinante Fallen Saga pubblicata Da Rizzoli negli scorsi anni. Ora la casa editrice ripropone, a un prezzo veramente interessante, il romanzo Teardrop (Teardrop, 2011) primo volume della omonima saga che attualmente comprende anche il secondo volume dal titolo Waterfall. Seguirà un altro romanzo e vari racconti

I romanzi sono indirizzati verso lettori YA e hanno come protagonista una ragazza di diciassette anni: Eureka Boudreaux.

Sua madre Diana le ha sempre insegnato e imposto di non piangere mai. Lei obbediente non piange mai, neanche il giorno che sua madre muore. Rimasta sola va a vivere dal padre che ha una seconda moglie e i due fratelli.

Sua madre morendo le ha lasciato una strana eredità: un medaglione, una lettera, una pietra misteriosa e un antico libro che riporta un racconto inquietante. Da tutto ciò Eureka scoprirà il suo passato (legato ad Atlantide) e quale è il suo destino. Scopre inoltre che il suo pianto potrebbe causare delle calamità inimmaginabili.

Intorno a lei ruotano due fazioni: una vuole che lei pianga, mentre l’altra fazione non vuole che questo avvenga. Sono i discendenti di Atlantide.

Eureka è anche divisa tra nuove, intense sensazioni verso due giovani uomini: uno è il suo migliore amico d'infanzia Brooks, l’altro è Ander, uno sconosciuto attraente che sembra capirla meglio di chiunque altro. Forse uno dei due è un discendente di Atlantide e con l’amore cosa cercherà di ottenere?

L’autrice:

Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. Si è trasferita ad Atlanta per frequentare l'università, e lì si è laureata in Scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere a New York, dove ha lavorato in una casa editrice. Vive a Los Angeles con il marito, la figlia e il suo cane. La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Passion e il capitolo finale, Rapture. Fallen diventerà un film Disney.

Per conoscere meglio l’autrice e i suoi libri visita i siti: www.fallensaga.it

www.laurenkatebooks.net

Il libro

Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all’improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane

coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.

Lauren Kate, Teardrop (Teardrop, 2013), Traduzione Maria Concetta Scotto di Santillo, Rizzoli, collana Rizzoli Narrativa, pagg. 446, euro 18,50