Si intitolava E finalmente ti dirò addio, il libro che nel 2010 vide l'esordio di  Lauren Oliver nel mondo della fantascienza Young Adult. Fu subito un bestseller, con una storia che riportava in auge una dinamica già conosciuta al grande pubblico, grazie a quel Ricomincio da capo che Harold Ramis portò al successo cinematografico più di un decennio prima: rivivere la stessa giornata più volte tentando di cambiare l'esito finale. 

E sempre dal cinema arriva ora il rilancio per questa opera, che vedrà una sua nuova edizione in libreria (sempre edita da Piemme) con il nuovo titolo di Prima di domani, per adeguarsi a quello della pellicola in uscita nelle sale a metà luglio. 

Il libro

Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.

L'autrice

Lauren Oliver ha esordito nel 2010 con il romanzo E finalmente ti dirò addio (ora diventato Prima di Domani) e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, diventati besterller internazionali. Tradotta in più di trenta lingue e candidata nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Anche il suo romanzo Panic pubblicato nel 2014, sta per diventare un film prodotto dalla Universal.

Lauren Oliver, Prima di domani (Ristampa 2017), Piemme, pag. 432,  cartaceo € 16,50, eBook € 6,99