Guardians of the Galaxy è un successo mondiale, tanto che è arrivato a creare riferimenti nella cultura popolare, legati al Groot con la voce di Vin Diesel e al folle Rocket Raccoon che invece parla attraverso Bradley Cooper. 586 milioni l'incasso mondiale, a fronte di un budget di 170 milioni, e un sequel assicurato per un film che da noi ancora non si vede all'orizzonte, ma che ha evidentemente attirato l'attenzione della Distinta Concorrenza, ovvero il binomio Warner/DC Comics, che poco tempo fa hanno annunciato ben nove date di uscita per altrettanti film al momento ancora senza nome.

A questo punto ecco arrivare Latino Review, che sembra avere raccolto il testimone di Mike Ausiello (ex Entertainment Weekly, ora a capo di Tv line) con notizie in esclusiva. Ebbene secondo la testata, mamma Warner avrebbe guardato con interesse al successo di Guardians, un progetto basato su una testata sconosciuta al grande pubblico e con personaggi ben strani che inizialmente sembravano non deporre a favore del successo del film. Secondo LR gli executive della major avrebbero contattato alcuni sceneggiatori perché dessero priorità a una nuova produzione, leggendo il fumetto indicato e proponendo al più presto uno script per l'approvazione.

Di chi stiamo parlando? Del team spaziale della DC Comics, ovvero la Legion of Super-heroes, creata nel 1958 da Otto Binder e Al Plastino e arrivata fino ai giorni nostri dopo ben quattro reboot a fumetti.

Originalmente il team era collegato nientemeno che a Superboy e veniva descritto come un gruppo di viaggiatori del tempo in arrivo dal 30° secolo, per poi venire progressivamente approfondito fino a diventare un testata a se stante, ricevere il primo reboot nel 1994, il secondo nel 2004, il terzo nel 2007 che però lasciava il team pressoché inalterato ma ne cambiava le origini e l'ultimo nel 2013, in cui la legione è composta da Wildfire, Dawnstar, Timber wolf, Tyroc, Tellus e Chameleon girl, che si ritrovano bloccati nel nostro periodo storico con la missione di cambiare il futuro.

Latino Review conclude dicendo che la loro fonte è affidabile e sicura e che non si tratta di un rumor. Al momento manca qualsiasi dettaglio su quale team e quale ambientazione potrebbe essere scelta, anche se è più probabile che Warner e DC si vogliano avvicinare alla versione New 52.

In attesa di scoprire le carte della Warner, secondo voi può la Legion of super-heroes raggiungere il successo dei Guardians?