Un po' alla volta il parco divertimenti meno sicuro di tutti i tempi riprende a funzionare e stavolta ha tutte le intenzioni di rimanere in attività a lungo. Le riprese di Jurassic World sono appena cominciate alle Hawaii, dove verrà ricreata la cara, vecchia, letale Isla Nublar, dopodiché la produzione si sposterà in quel di New Orleans.

I dettagli sulla trama al momento sono scarsi. Il film si collega temporalmente ai tre capitoli precedenti, essendo ambientato ventidue anni dopo la fine di Jurassic Park 3, ma ci presenterà una situazione totalmente diversa. Il parco è ufficialmente aperto ed è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, con ambientazioni a tema, compresa, si dice, un'area subacquea. Ma i dinosauri, si sa, hanno un'alimentazione molto particolare e la tendenza a non credere a slogan come "il parco divertimenti più sicuro del mondo" e la situazione precipita velocemente.

La testata Empire ha pensato bene di recarsi direttamente sul set a intervistare il regista Colin Trevorrow, mentre Entertainment Weekly ha postato le prime foto ufficiali, che potete vedere all'interno dell'articolo.

La prima scoperta? "Con la produzione stiamo effettivamente parlando di più sequel. Vogliamo creare qualcosa che sia meno arbitrario ed episodico, ma una struttura che possa essere un arco narrativo e arrivi a raccontare una storia completa". E riguardo a un suo ritorno alla regia nei capitoli seguenti, risponde: "Se mi vorranno, molto volentieri".

Trevorrow passa poi a parlare di una delle più recenti aggiunte al cast, l'attore Omas Sy, che presto vedremo anche in X-Men - Giorni di un futuro passato, nel ruolo di Bishop: "È fondamentalmente il miglior amico di Chris Pratt (Guardians of the Galaxy). Lavorano insieme al parco e sono protagonisti di alcune scene d'azione molto spettacolari". E soprattutto: "Ho voluto creare una relazione davvero memorabile, che potenzialmente potrebbe proseguire nei capitoli seguenti".

Il regista non vuole entrare nel dettaglio della trama, ma racconta che il tema centrale è: "Gira tutto intorno al concetto di specie dominante. Siamo stati gli Alpha per molto tempo e ora abbiamo riportato in vita quelli che erano gli Alpha ai loro tempi, per cui dobbiamo coesistere. Ma che tipo di relazione possiamo avere?"

Trevorrow aggiunge un dettaglio interessante: la computer grafica non sarà padrona assoluta del film, ma ha voluto anche dei veri e propri dinosauri animatronici, come accaduto ai tempi del primo film, così da poter dare un maggio livello di realismo.

Infine, scopriamo ben tre nuove co-protagoniste, che si vanno ad aggiungere a Bruce Dallas Howard, ovvero la veterana Judy Greer (Arrested Development), Katie McGrath (vista nel Dracula della NBC) e Lauren Lapkus (Orange is the new Black), ma la produzione per il momento mantiene il segreto sui loro ruoli. Jurassic World è previsto in uscita il 12 luglio 2015, e questa volta i dinosauri sono tornati per riprendere il loro posto in cima alla catena alimentare.