Il 23 settembre la biblioteca pubblica di Palms Rancho Park è stata dedicata dalla città di Los Angeles allo scomparso Ray Bradbury.

E' la biblioteca che Bradbury frequentava assieme alle sue quattro figlie, anche se quella che è stata dedicata allo scrittore è una nuova sede, ristrutturata e ingrandita rispetto all'originale.

Si trattava della biblioteca più vicina a casa sua e Bradbury amava visitarla insieme alle figlie. Tre di loro erano presenti alle cerimonia, condotta da Steven Paul Leiva, che aveva organizzato gran parte della Ray Bradbury Week nella città di Los Angeles (dove Bradbury ha abitato per 76 dei suoi 91 anni), avvenuta in occasione del noventesimo compleanno dello scrittore, e che è riuscito a fargli dedicare di recente la piazza antistante la biblioteca principale della città.

Dopo che è stata scoperta la placca all'ingresso della biblioteca è seguita una tavola rotonda nell'auditorium (che era stato dedicato allo scrittore qualche tempo fa) a cui hanno preso parte Harlan Ellison e George Clayton (autore con William Nolan di Logan's Run). Entrambi conoscevano Bradbury da più di mezzo secolo: Ellison ha ricordato di come, una volta che erano a tavola con Edmond Hamilton e Leight Brackett (che erano marito e moglie), avesse detto che lui e Ray erano fratelli e loro due fossero i loro genitori.

Da segnalare come questo ottobre cada il sessantesimo anniversario

dell'uscita di Fahrenheit 451.