Era uno dei tre nomi più riportati in rete negli ultimi mesi: Mark Strong, attore ormai rodato nel ruolo di cattivo al cinema (Sherlock Holmes, Kick-Ass), Jon Hamm da Mad Men o Bryan Cranston da Breaking Bad, due nomi di culto indicati come la prossima incarnazione della nemesi dichiarata di Superman.

In questi giorni però sono successe due cose opposte. I più importanti magazine, online e non, hanno riportato la notizia, dichiarata ufficiale, che la Warner ha concluso l'accordo con Cranston.

I primi sono stati Rolling Stone e Cosmic Book News, riportando che l'attore ha ufficialmente siglato il contratto per comparire in sei diversi film legati al mondo DC Comics come Lex Luthor, che brillava per la sua assenza in Man of Steel e che ovviamente tutti attendono al varco dopo le versioni di Gene Hackman, Michael Rosenbaum e Kevin Spacey.

Comic Book News arriva anche a dichiarare che il comunicato ufficiale verrà rilasciato dalla Warner dopo il finale di serie di Breaking Bad e che Luthor farà la sua comparsa in più film del mondo DC, un po' come il Nick Fury di Samuel Jackson, ma in versione cattiva.

La notizia è poi comparsa ovunque in rete come del tutto ufficiale. Solo una voce è rimasta fuori dal coro: il sito Comic Book Movie, il cui giornalista Mark Cassidy si dice convinto che non ci sia alcuna conferma ufficiale e che il tutto sia nato dalla battuta dell'attore fatta durante un'intervista, in cui alla domanda se fosse interessato al ruolo aveva risposto: "Certo, Warner chiamami che ci mettiamo d'accordo".

Cassidy sottolinea però che non è affatto improbabile che Cranston diventi il nuovo Luthor, ma è assolutamente certo che non sia ancora stato versato inchiostro sui contratti.

In ogni caso ormai non manca moltissimo, Breaking Bad terminerà la sua corsa il 29 settembre, dopo di che avremo la conferma definitiva sul nuovo volto di Lex Luthor.