Durante il Comic-Con 2012 nella Hall H veniva presentato ufficialmente Pacific Rim, con un primissimo teaser che colpì molto il pubblico. Ma la Legendary pictures non aveva ancora finito le sorprese e fece comparire anche il primissimo filmato di presentazione di un film che avrebbe fatto scoppiare l'entusiasmo dei fan. Il film era Godzilla e avremmo dovuto attendere più di un anno per vedere il primo teaser, che continuava misteriosamente a scomparire e ricomparire online, non si sa se a causa di un'ardita campagna virale o se perché davvero la Warner Bros non ne avesse autorizzato la messa online.
Arriva il 10 dicembre e il famigerato teaser, che già aveva colpito i fan per un tono epico come non se n'erano mai visti, viene sostituito dal primo trailer ufficiale, che apre un (piccolo) squarcio sulla trama. Ma anche in questo caso lo fa in modo anticonvenzionale, creando tensione più con i silenzi che con le parole, con le scene apocalittiche invece delle spiegazioni.
La co-protagonista del film, ovvero l'astro nascente Elizabeth Olsen (prossima Scarlet Witch in Avengers: Age of Ultron), ha raccontato: "Il centro del film è Aaron Taylor-Johnson (Kick Ass & Kick Ass 2, ma anche lui di ritorno in coppia con la Olsen nel secondo capitolo degli Avengers). È anche un film corale, ma in qualche modo tutti i personaggi sono collegati a lui. Io interpreto sua moglie, che rappresenta il punto di vista nelle strade di San Francisco. Lei è un infermiera che cerca di aiutare le persone colpite dal caos che si è abbattuto sulla città".
Nei giorni scorsi aveva debuttato un sito virale, chiamato MUTOresearch.net (trovate il link nelle Risorse in rete), in cui compaiono informazioni misteriose e criptiche riguardo a quella che viene chiamata "la porta dell'inferno" nel Turkmenistan (realmente esistente e creata accidentalmente dalla compagnia del gas russa nel 1971).
Poi il velo viene sollevato ed ecco comparire il trailer che presenta al mondo la devastazione prossima ventura. C'è anche il plot ufficiale.
"Un'epica rinascita per il mito di Godzilla in questa spettacolare avventura che fa scendere in campo il più famoso dei mostri contro delle malefiche creature che, potenziate dall'arroganza scientifica umana, mettono a rischio la nostra stessa esistenza."
Il film è previsto in uscita il 16 maggio 2014 e vede tra i protagonisti anche Ken Watanabe (Inception), Bryan Cranston (Breaking Bad), Juliette Binoche e David Strathairn (la sfortunata serie Alphas).
Ecco il trailer in inglese e in italiano. Buona visione.
7 commenti
Aggiungi un commentoCiumbia.
Impressionante visivamente il salto.
Il discorso però è quello che riguarda ultimamente teaser e trailer. Il rischio è quello di vedere subito il meglio di un film e perdersi l'effetto sorpresa.
Palomino.
Oggi ho avuto la conferma definitiva che sono malato, non spiego altrimenti il fatto di avere una specie di orgasmo cerebrale quando sento l'urlo di godzilla
No mio caro jetscrander (permettimi la confidenza, in prossimità del Nasale [capito?]), non sei malato, ma sei portatore sano di una forma di nerd-aggine, che per quelli come noi, con un piede nella realtà, una nella fantasia e mezzo nell'assurdo, provoca occasionalmente piacere (pure tanto, come nel tuo caso), nei piccoli dettagli che richiamano miti e leggende moderne; per l'amante della fanta-qualunque-cosa il "sense of wonder" è sempre in agguato...
Hai ragione.
Ultimamente ricordo Pacific R. e World War Z: visti i trailer, visto tutto il film.
Peraltro qui su Godzy c'è pochino. Al limite teniamo duro e non guardiamo altro
Capisco Palomino e Antha, però temo che il problema di avere i film rivelati dai trailer, ha una radice più grave: sono i film a ridursi spesso a un mazzo di scene visivamente importanti, cucite assieme e imbottite da trame scontate, personaggi senza spessore e appiattimenti da "deve piacere a tutti o non incassiamo abbastanza".
Io spero sempre che oltre il trailer ci sia altro, ma ormai capita che il materiale buono non basti nemmeno per il trailer e da quello si capisce subito che quel film lo si può evitare come la peste.
Buon natale
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID