Sembra il titolo del più grande crossover di tutti i tempi: Batman vs Superman vs Avengers: Age of Ultron. Non passa giorno senza rumor, interviste, notizie in cui compaiono i più svariati dettagli sui due superprogetti che faranno a botte nello stesso anno a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. Nel caso del secondo capitolo degli Avengers, i due tasselli più importanti ancora in via di definizione erano le due new entry: Scarlet Witch e il caro fratellino Quicksilver.

Nei mesi scorsi, come accade sempre, erano comparsi online i nomi più disparati, ma niente più che rumor o pii desideri, almeno fino a quando ne era rimasto solo uno: Elizabeth Olsen, la sorella maggiore delle due più note gemelle, nonché ottima attrice di film indipendenti e molto meno incline alle luci della ribalta rispetto alle sorelle.

Ovviamente, visto che il 2015 non è proprio dietro l'angolo, Marvel Studio non ci tiene particolarmente a negare o confermare alcunché, ma altri personaggi coinvolti non hanno di questi problemi, motivo per cui ci ha pensato Samuel Jackson, durante un'intervista con il Wall Street Journal in cui si parlava di Agents of SHIELD, a fare una spontanea rivelazione: "Non penso che inizieremo a girare prima di marzo 2014. So che gireremo a Londra (nei famosi Pinewood studios ndr), che James Spader sarà il cattivo di turno, Ultron, e che di recente al gruppo si è aggiunta Elizabeth Olsen, che interpreterà Scarlet Witch. Ma non so esattamente cosa farà, se sarà esterna o interna al team, non ho ancora ricevuto lo script".

Arriva poi la conferma da parte di Latino review: l'accordo è stato siglato e  Aaron Taylor-Johnson, direttamente da Kick-Ass 1 e Kick-Ass 2 interpreterà Quicksilver.  

In attesa di vedere La Olsen nel costume di Scarlet Witch, nel maggio dell'anno prossimo potrete scoprirla nel reboot di Godzilla, che rappresenta sicuramente un'ottima palestra prima di andare a scontarsi non solo con Ultron, ma anche con un team di supereroi che non vanno granché daccordo tra loro e stanno per scoprire che l'agente Coulson è ancora vivo. Forse.

The Avengers: Age of Ultron arriverà solo un anno dopo, l'1 maggio 2015. Forse faranno anche un po' di pulizia dopo il macello lasciato da Godzilla. Nel frattempo, un consiglio: quando vedrete il secondo episodio di Agents of SHIELD, non fermatevi quando lo schermo diventa nero alla fine, l'attesa sarà ben ripagata.