In questi giorni gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Man of Steel- L'uomo d'acciaio, con tutto il suo carico di promesse per il vero sbarco cinematografico del mondo DC Comics. Ma per un universo in via di preparazione, un altro si prepara a nuove conquiste e in casa Marvel un certo Joss Whedon è un novello generale Patton che prepara lo scontro finale della Fase due, con l'ancora lontano ritorno del super team di The Avengers 2.

In una intervista con Empire, il regista ha comunicato le ultime news, raccontando con la sua consueta ironia: "Ho consegnato la prima stesura, la storia è ben definita e tutti sono d'accordo nel realizzare esattamente il film che voglio realizzare, cioè esattamente tutto ciò che ha funzionato la prima volta".

Sono tutti così d'accordo che "ho detto Voglio fare questo film, cioè la versione Marvel di questo film e loro mi hanno detto Evviva! e non si sono più guardati indietro. Beh in effetti hanno detto magari rivediamo un po' il tono e magari un po' la struttura, ma una volta definito sarà pronto e sono sicuro che con The Avengers 2 siamo arrivati a destinazione, che è la parte più importante".

Quindi cosa rimane da fare? "Bisogna rifinire qualche aspetto dello script, ci sono cose che possono essere migliorate e c'è anche della scienza al suo interno, nel senso che in alcune scene c'è qualcuno che al momento dice scienziamo la scienza scienzosa, ma sono cose che aggiusterò più avanti". 

Arriva quindi al duo che si inserirà cinematograficamente per la prima volta negli Avengers: "Quicksilver e Scarlet Witch mi stanno molto a cuore perché loro sono sempre stati con gli Avengers quando leggevo i fumetti da giovane. A volte erano cattivi e a volte erano buoni". E aggiunge: "Loro erano molto...complicati, completamente diversi da chiunque altro nel gruppo. Non sono lì per rendere le cose facili agli Avengers, ma quello che faremo col gruppo è spremerli. Non avete idea di quanto mi sia divertito nel farlo". 

Riguardo al fatto che anche in X-men: Days of Future Past comparirà Quicksilver, ma interpretato da Evan Peters, Whedon dice solo: "Nel nostro film sarà straordinario". Per quanto riguarda il mondo Marvel, il casting di entrambi i personaggi è ancora in corso e in rete si fa insistentemente il nome di Aaron Taylor-Johnson, ovvero il protagonista dei due Kick-Ass.

Ma aggiunge anche chi non ci sarà nel prossimo capitolo: "Tutti si aspettano un altro momento Loki-Hulk, ma innanzitutto cercare di imitare ciò che hai già fatto è il metodo più sicuro per farlo male e in secondo luogo, Loki non sarà lì a lanciare le sue minacce".

Quindi, a parte il suo coinvolgimento nella serie legata a Thor, l'attore Tom Hiddleston sarà libero di vedere The Avengers 2 in sala, quando uscirà il primo maggio del 2015.