Disponibile il primo trailer del film, interamente realizzato in computer grafica, dedicato a Capitan Harlock. Si tratta in pratica di un remake della storia classica del personaggio il cui titolo completo è Space Pirate Captain Harlock. Questo progetto della Toei Animation è anche la sua produzione con il più alto budget di sempre: l'equivalente di 30 milioni di dollari. L'uscita è prevista per il 7 settembre 2013 in Giappone, ma pare sia già in programma un adattamento internazionale.

Nella versione giapponese l'attore Shun Oguri presterà la sua voce ad Harlock, mentre l'idolo Haruma Miura sarà Yama, un nuovo personaggio. La sceneggiatura di Harutoshi Fukui sarebbe stata realizzata per riflettere i temi della società odierna partendo, ovviamente, dalla storia originale di Leiji MatsumotoShinji Aramaki è il regista esperto che dirige il tutto. Il trailer si apre con la citazione, in giapponese, di una frase di James Cameron: "Questo evento senza precedenti è già una leggenda".

Capitan Harlock è un manga pubblicato originalmente tra il 1977 e il 1979 e trasformato in una serie televisiva di 42 episodi a partire dal 1978. Protagonista è il pirata spaziale Harlock, che si è ribellato all'apatico governo terrestre del futuro e sembra l'unico in grado di opporsi, con l'astronave Arcadia, ai pericoli che giungono dalle profondità del cosmo. L'opera fa parte di una space opera più ampia. L'autore è Leiji Matsumoto, uno dei più noti mangaka, creatore anche di Space Battleship Yamato.

Ed ecco il trailer.

Capitan Harlock: l’Arcadia della mia giovinezza a breve al cinema

Mercoledì arriva nelle sale italianem solo per un giorno, il primo film basato sul pirata creato da Leiji Matsumoto.

Marc Sellier, 14/10/2014

Il pirata spaziale in 3D

È nelle sale italiane Capitan Harlock, il film di Shinji Aramaki tratto dal manga e dall'anime di Leiji Matsumoto....

Ivan Lusetti, 26/01/2014

Harlock, in principio era manga e anime

Come è nato il capolavoro a fumetti e d'animazione di Leiji Matsumoto.

Ivan Lusetti, 26/01/2014