Crystal ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo come modella, ma ancora giovanissima è passata alla recitazione. Ha interpretato il suo primo ruolo come guest star nella serie di grande successo Stargate SG-1 su Sci-Fi. Da allora la sua carriera di attrice è decollata, portandola a comparire in numerose produzioni televisive e cinematografiche. Ancora adolescente ha lavorato in una varietà di parti, dai ruoli da protagonista in Black Christmas – Un natale rosso sangue, Wrong Turn 2 – Senza via d’uscita e in Final Destination 3 alle apparizioni in film come Tutte pazze per Charlie, Un tuffo nel passato e Insomnia, solo per citarne alcuni. Sul piccolo schermo Crystal è stata protagonista del film tv della CMT To the Mat ed ha avuto un ruolo ricorrente nel grande successo della CW Smallville. Come guest star è comparsa in serie quali Psych, Stargate: Atlantis, Supernatural e The Haunting Hour. Nel 2011 Crystal Lowe è stata protagonista del film di Casey Walker A Little Bit Zombie. Nel tempo libero dalla recitazione Crystal è anche un’accorta imprenditrice. Di recente ha aperto il ristorante Hyde a Vancouver. In passato ha lanciato la compagnia artistica “Sneeky Kiki Girlesque” e si è esibita nello spettacolo di burlesque “Stocking up on Sugar”. È stata testimonial nelle campagne pubblicitarie per il marchio Konig, per la linea di integratori Instone di Sylvester Stallone e per Coors Light.  

Miranda Frigon - Angelika Finch 

Ange Finch è la straordinaria e iperorganizzata manager e responsabile finanziaria della Cross Photonics. È stato il suo straordinario senso degli affari a trasformare il genio tecnico di Evan in un’impresa commerciale di successo. Ange è la più vecchia amica di Evan, ed è l’unica persona che lo conosce da prima che incontrasse per la prima volta un’anomalia e che la tragedia cambiasse per sempre la sua vita. Quando l’ossessione di Evan per le anomalie inizierà a occupare ogni spazio della sua vita, la lealtà di Ange nei confronti di Evan sarà messa alla prova. 

Al di là della sua interpretazione da protagonista in Primeval: New World, Miranda è nota al pubblico americano per il suo ruolo ricorrente nei panni di Janice Wayne nelle ultime due stagioni della serie Heartland della CBC.  Nata a Edmonton, Miranda ha iniziato la carriera di attrice alla tenera età di 8 anni, comparendo in decine di spot televisivi. Ha studiato discipline del teatro alla University of Alberta e in seguito, grazie a una borsa di studio, teatro musicale alla American Musical and Dramatic Academy di New York. Il ruolo ricorrente nella serie tv Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi l’ha riportata in Canada, dove successivamente è comparsa come guest star in serie come The Dead Zone, 4400 e Tru Calling, per citarne alcuni.  Dopo l’interpretazione dell’agente Carver in 13 episodi della serie Jake 2.0, Miranda si è trasferita a Los Angeles. Da allora è comparsa come guest star in serie di grande successo come Dexter, La complicata vita di Christine, Ugly Betty, Supernatural, V, Sanctuary e in numerosi film per il grande schermo, come Next con Nicolas Cage e Julianne Moore.

Oltre a lavorare come attrice Miranda è un’ottima musicista e cantautrice.  Al suo attivo ha già due album, e oggi scrive canzoni anche per altri artisti statunitensi e britannici, compresi i finalisti delle passate edizioni di American Idol. I suoi brani sono stati utilizzati da Fox, Paramount, CW, UPN, CBC e in numerosi film per il grande schermo. Al momento è impegnata nella composizione e registrazione del suo nuovo album.

Geoff Gustafson - Ken Leeds 

Il Tenente Ken Leeds è l’ufficiale dell’aeronautica a capo di PROJECT MAGNET, l’ufficio di ricerca del governo canadese sui casi inspiegabili, apparentemente in disarmo.  Nonostante questo incarico volutamente marginale fosse inteso come una sorta di esilio a lungo termine per l’ufficiale in disgrazia, Leeds decide di portarlo avanti con tutto il suo impegno.  Quando viene a sapere delle ricerche di Evan sulle anomalie, Leeds si offre di operare come elemento di collegamento tra il governo e il Gruppo Progetti Speciali di Evan, configurando così una problematica alleanza.