I nostri lettori più fedeli lo sanno bene: ogni anno al primo di aprile ci divertiamo a confezionare notizie, diciamo così, che "non sono ancora vere". Pensando a cosa scrivere cerchiamo sempre di essere il più possibile verosimili, in modo che il lettore possa credere veramente a quello che legge, ma anche che, se ha già notato la data, possa comunque divertirsi a speculare sul "what if". Certo, siamo anche cattivi, come quando abbiamo pensato a una serie Star Wars per bambini o al rilancio di Terra Nova da parte della Disney.

E per i più piccoli, Star Wars: Beginning

E per i più piccoli, Star Wars: Beginning

Articolo di Maurizio Del Santo Lunedì, 1 aprile 2013

In progetto anche uno show, prodotto da Disney Channel, che racconterà le avventure dei giovanissimi Luke, Leila e Ian

Leggi

La Disney farà tornare Terra Nova

La Disney farà tornare Terra Nova

Articolo di Alberto Priora Lunedì, 1 aprile 2013

Alla Disney piacciono a tal punti i dinosauri di Terra Nova che non solo si è comprata i diritti della serie, ma progetta una nuova stagione dal concetto davvero rivoluzionario.

Leggi

E anche un po' dissacranti forse, immaginando che, oltre ai "vecchietti" Ford, Hammill e Fisher anche un certo Alec Guinness e un certo Peter Cushing potessero "tornare".

Star Wars: Episode VII: confermati Cushing e Guinness. E non solo...

Star Wars: Episode VII: confermati Cushing e Guinness. E non solo...

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 1 aprile 2013

Lucas e la Disney fanno sul serio con il piano di ricollegarsi alla trilogia originale, infatti oltre ai personaggi storici della saga, torneranno anche due volti di culto, a prescindere che siano disponibili o meno. attenzione agli spoiler!

Leggi

La Disney, certo: è stata indubbiamente la protagonista degli ultimi mesi, con tutto l'hype attorno al nuovo Star Wars ma anche con le nuove produzioni Marvel. Non era quindi così difficile immaginare che potesse comprare anche Star Trek.

Disney pigliatutto, comprata anche Star Trek

Disney pigliatutto, comprata anche Star Trek

Articolo di S* Lunedì, 1 aprile 2013

Nella serata di ieri in una conferenza stampa pasquale la Disney ha annunciato la nuova acquisizione. Dopo Pixar, Marvel e Star Wars un nuovo importante "pezzo" della storia dell'intrattenimento e della fantascienza

Leggi

E invece la notizia proveniente dalla Disney, diffusa tra l'altro proprio il 2 aprile e quindi con forti sospetti iniziali che fosse una bufala nata invece il giorno prima, è stata decisamente meno positiva del previsto.

Disney chiude LucasArts

Disney chiude LucasArts

Articolo di Paolo Bianchi - FantaScientificast Venerdì, 5 aprile 2013

Abbandonato lo storico marchio di videogiochi, acquisito da Disney insieme alla LucasFilm, e lasciati a casa 150 dipendenti. Sospesi e forse cancellati i progetti in lavorazione.

Leggi

E non è stata l'unica brutta notizia della settimana. Quest'altra, ci perdonino gli appassionati di videogiochi, ci ha toccati anche di più.

Un triste annuncio da Iain Banks

Un triste annuncio da Iain Banks

Articolo di S* Giovedì, 4 aprile 2013

Lo scrittore britannico ha appreso di avere un tumore, purtroppo in fase terminale. Lo ha reso pubblico con un post sul blog del suo editore.

Leggi

Nonostante sia uno dei maggiori autori britannici (e forse non solo), Banks ha vinto in carriera davvero pochi premi. Mai l'Hugo, al quale arrivò solo in finale nel 2005. Questa settimana sono stati annunciati i finalisti - e soprattutto le finaliste - all'Hugo 2013.

Premi Hugo, il premio delle donne

Premi Hugo, il premio delle donne

Articolo di S* Martedì, 2 aprile 2013

Torna la Bujold in finale con l'ultimo romanzo del ciclo dei Vor, che le ha già fruttato diverse statuette. Nel romanzo breve grandissima Nancy Kress

Leggi

E anche quelli del premio Italia:

Premio Italia 2013, ecco i finalisti

Premio Italia 2013, ecco i finalisti

Articolo di S* Martedì, 2 aprile 2013

Si apre la seconda fase del Premio Italia: i giurati saranno chiamati a scegliere tra i finalisti. Nelle nomination molti nomi nuovi. Si voterà con la nuova modalità

Leggi

Parlando di libri, annunciamo con piacere l'uscita di un libro che abbiamo trovato davvero divertente:

L'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria, torna Odissea Steampunk

L'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria, torna Odissea Steampunk

Articolo di S* Venerdì, 5 aprile 2013

Odissea Fantascienza torna a ospitare un romanzo steampunk con il gioiellino d'esordio di Alan K. Baker, che coniuga la Guerra dei Mondi di Wells con un'investigazione alla Sherlock Holmes

Leggi

E se c'è da divertirsi, consigliamo questo video con un William Shatner in piena forma nonostante l'età: ne sa qualcosa il suo amico rettilone.

Kirk vs il lucertolone

Kirk vs il lucertolone

Articolo di Riccardo Anselmi Martedì, 2 aprile 2013

L'attore William Shatner protagonista di un curioso spot per il nuovo videogame di Star Trek che accompagnerà l'uscita del film Into Darkness. Ecco come il vecchio capitano rivive oggi il suo celebre confronto con un minaccioso esponente dell'egemonia Gorn.

Leggi

Prima di chiudere vi segnaliamo ancora questo articolo sulle novità di una delle serie tv più attese:

Under the Dome, la serie si presenta al mondo

Under the Dome, la serie si presenta al mondo

Articolo di Leo Lorusso Mercoledì, 3 aprile 2013

Il romanzo di Stephen King si prepara allo sbarco in televisione, sull'emittente americana di maggior successo e con la benedizione dell'autore. E in questi giorni è stato sollevato il velo che nascondeva il mistero della cupola...

Leggi

Buona lettura!