Nel bene o nel male, George Lucas è ancora parte del progetto Star Wars Episode VII e come sempre, non vuole rinunciare del tutto ai suoi giocattoli.

Così scopriamo che, se la Disney ha richiamato in servizio Mark Hamill, Carrie FisherHarrison Ford, il suddetto Lucas ha voluto dire la sua sul piano di ritrovare i personaggi più famosi della saga.

È notizia di questi giorni, come riportata da Entertainment Weekly, che la Lucasfilm si è messa in moto per far si che due grandi volti del passato possano tornare ancora una volta in scena.

Stiamo parlando dell'unico e solo Obi Wan Kenobi, ovvero Alec Guinness, e di Moff Tarkin, ovvero Peter Cushing, che diedero uno spessore unico e ormai introvabile al mondo ideato da Lucas.

Soprattutto, quello che fa scalpore nella notizia è che per i due personaggi non si tratterà i riprendere scene usate in Una nuova speranza, bensì di creare intere nuove sequenze in cui farli agire all'interno di Episode VII.

Come sappiamo, i due grandi attori hanno raggiunto un nuovo livello astrale già da tempo, ed è qui che il lavoro della Lucas entra in gioco: verranno visionati tutti i film da loro realizzati, le interviste, ogni foto esistente e dove necessario verrano ricreati in computer grafica, al fine di creare delle scene del tutto nuove in cui i due interagiranno con i nuovi personaggi.

Ma in che modo potranno far parte dei nuovi capitoli? L'idea, raccontata dallo stesso Lucas, è semplice e geniale: "Tarkin in realtà sarebbe sopravvissuto all'esplosione della prima Morte Nera. I suoi dubbi alla fine avevano avuto la meglio e aveva deciso saggiamente di lanciarsi con una navicella di salvataggio. Purtroppo le cose non andarono come dovevano e l'astronave si schiantò su un pianeta particolarmente arretrato, che ebbe grossi problemi ad abbandonare."

Attenzione, quanto segue è un vero e proprio spoiler, continuate a vostro rischio e pericolo: "Ma è anche il posto in cui incontra un personaggio oscuro e pericoloso, che sarà la sua occasione di tornare in gioco ed avere la sua vendetta."

E per quanto riguarda Obi Wan? "In questo siamo più fortunati: il piano è che ritorni in forma di fantasma, per avvisare gli eredi di Luke e Leia del pericolo che sta per abbattersi sulla galassia."

Lucas aggiunge poi due dettagli importanti: "Una volta definiti i dettagli sui diritti di immagine, non ci sarà alcun limite al loro utilizzo. Nelle intenzioni i due giocheranno un ruolo importante nella nuova trilogia."

E conclude con un'altra notizia eccellente: "Ma non sono i soli: esattamente come accaduto nella serie animata, stiamo lavorando a un altro ritorno eccellente: quello di Darth Maul".

Vi piace l'idea di vedere tornare questi volti di culto? E chi altri vorreste veder tornare?