Il 18 dicembre 2015 è ancora un puntino lontano all'orizzonte, eppure non passa settimana che non ci siano foto rubate dal set (come quelle che vedete nella pagina), nuovi rumors o leaked qualcosa che apparentemente svelano piccoli dettagli della trama.

Ed ecco così comparire Geek Tyrant che ha riportato due possibili sequenze, che peraltro andrebbero a collegarsi (oppure no) alla famigerata sequenza d'apertura con spada laser e mano cybernetica ritrovata nel deserto dai personaggi interpretati da Daisy Ridley e John Boyega.

La scena si svolge in una Cantina non dissimile da quella ormai iconografica del primo Star Wars, quando ancora non si intitolava Una nuova speranza: in questa scena la protagonista entra nel locale per cercare Han Solo/Harrison Ford o Luke Skywalker/Mark Hamill. Qui viene affrontata da un alieno, a cui punta il blaster per tenerlo a distanza. La creatura però gliela toglie di mano, dicendo "Non puntare un blaster contro qualcuno se non pensi di usarlo", dopodiché lo rivolge contro di lei.

Ed ecco entrare in scena Chewbacca/Peter Mayhew, con un braccio probabilmente ingessato, che cerca di intimorire l'alieno. Quando questi gli dice "Che paura può fare uno wookie con un braccio solo", Chewbacca gli stacca l'arto e porge l'arma di nuovo alla Ridley.

Usciti all'aperto, i due sono testimoni di un evento clamoroso: l'esplosione di un pianeta  o di una luna, mentre Han Solo si fa largo tra la folla atterrita per raggiungere i due.

Ecco poi arrivare Jedi News, il quale annuncia come l'ipotetico fulcro del plot, ovvero la ricerca di Luke, sia stato del tutto frainteso.

La loro fonte ha spiegato che tutto comincia con i giovani protagonisti che ritengono di poter affrontare da soli una minaccia da loro scoperta (Sith e/o L'impero). Sono così sicuri delle loro capacità che affrontano il nemico a testa bassa, solo per scoprire di essere in inferiorità numerica contro un avversario estremamente più potente di loro.

Decidono così di cercare Luke, ancora inconsapevole di quanto la situazione stia degenerando.

Ma qui arriva il rumor che ha fatto impazzire la rete nei giorni scorsi: Il sito Making Star Wars ha riportato di avere avuto modo di vedere dei concept art molto rivelatori, in cui racconta che il personaggio di Daisy Ridley, qui chiamato Kira, arriva finalmente al cospetto di Luke Skywalker, solo per fare la più terribile delle scoperte: è lui il cattivo che si nasconde dietro l'ultimo attacco alla galassia.

E con quello che sembra il più classico dei cliffhanger televisivi, si chiuderebbe Episode VII: voi cosa ne pensate, JJ Abrams arriverebbe davvero a sconvolgere così tanto i personaggi classici?