Arrow ha un punto in comune con la serie Person of Interest: il coinvolgimento nella storia di personaggi femminili forti e interessanti, che tendono a sfuggire al classico stereotipo della donzella in pericolo. Nel caso di Arrow, l'arrivo di un nuovo personaggio femminile è legato a un personaggio classico del fumetto, chiamato Shado e che nella serie è stata vista brevemente nella parte della storia ambientata sull'isola, dove era la figlia di Yao-Fey (Byron Mann) tenuta in ostaggio da Fyres (Sebastian Dunn), per costringerlo a collaborare.

Ora è arrivato il momento per il volto di Shado, ovvero l'attrice Celina Jade, di entrare in scena. "Il mio personaggio si unirà a Oliver e Slade (Manu Bennett) per salvare suo padre e fuggire dall'isola," ha raccontato Celina a TV Guide. "In qualche modo, dovranno trovare il modo di andarsene."

Come però è consuetudine della serie, la Shado che vedremo non è direttamente ripresa dal fumetto: "Prima di tutto non è giapponese e non è un membro della Yakuza. Qui è un avvocato che ha lottato contro il governo cinese per far rilasciare il padre dall'esilio sull'isola".

Celine ha voluto approfondire l'aspetto psicologico del personaggio: "Prima di andare al provino ho deciso di leggere il più possibile su Shado e il suo legame con la Yakuza, per conoscerla meglio. Dà molta importanza ai valori familiari e in questo c'è un legame con l'atteggiamento di Oliver, che sta attaccando tutti i nomi nel libretto del padre, come Shado vuole vendicare il nome del suo".

E le similitudini non finiscono qui: "È una grande esperta di arti marziali e nel tiro con l'arco. Nei prossimi episodi scopriremo che è stata lei ha insegnare a Oliver il suo stile personale". Celina aggiunge anche di avere eseguito personalmente tutte le scene d'azione, che le hanno dato un gran senso di sicurezza.

Anche Slade sarà sorpreso dal suo personaggio, che la vedrà come un valido supporto nella sua missione: "Slade è impressionato dalla sua conoscenza delle arti marziali, il suo stile di combattimento è persino migliore di quello dell'ex soldato. Slade ha avuto dei problemi nell'insegnarle a Oliver, ma lei arriva da tutto un altro tipo di addestramento e sarà in grado di insegnargli a combattere".

Ma non sarà l'unico tipo di interazione tra i due: "Vedremo della tensione romantica, perché lei è un avvocato e questo ricorda a Oliver la sua fidanzata Laurel. Il rapporto tra i due sarà molto profondo". Esiste poi un ultimo collegamento importante: Oliver ha un tatuaggio uguale a quello di Shado, a rappresentare l'importanza del suo legame con lei. 

Al momento Celine non sa ancora se il suo personaggio farà la sua comparsa anche a Starling City, ma la strada per Arrow è ancora lunga e può succedere di tutto.