Venerdì 6 luglio Monterotondo, cittadina a nord est di Roma, ospiterà una serata in piazza all'insegna della fantascienza. E della migliore fantascienza, se è vero che il film di cui si tratterà è unanimemente riconosciuto come uno dei grandi capolavori del genere.

In occasione del trentesimo anniversario di Blade Runner, capolavoro di Ridley Scott, saranno ospiti i doppiatori italiani che hanno reso ancor più importante e iconico il film, e che parleranno delle loro sensazioni passate e naturalmente del loro lavoro di doppiaggio. Sarà presente all'evento anche l'artista Daniele Moretti, autore già di locandine famose e per questa occasione, proporrà una sua personale rivisitazione del poster originale di Blade Runner. Seguirà poi la proiezione del film, in versione "international theatrical", ovvero quella originale con la voce fuori campo, scomparsa dalla circolazione in seguito all'uscita della "director's cut" e rimasta introvabile per molti anni fino all'uscita recente dei cofanetti da collezione contenenti varie versioni del film.

L'evento si svolgerà a Monterotondo ( RM) il 6 Luglio nell'ambito dell'estate eretina, in Piazza del Popolo dalle ore 20.

Per contatti: mary.rose@tiscali.it o cinema68@hotmail.com