Più di un anno fa avevamo parlato di I, Frankenstein, un fumetto in via di realizzazione che sarebbe diventato anche un film prodotto dal team che aveva dato vita alla serie Underworld. Del film, come del fumetto, non si era poi saputo più niente, almeno fino a pochi giorni fa, quando finalmente qualcosa si è messo in moto in forma definitiva: ora sappiamo che Aaron Eckhart è stato scelto per il ruolo di Adam Frankestein, che viene coinvolto in una guerra eterna tra due clan di immortali (come in Underworld insomma), mentre la nuova sceneggiatura, già terminata, è opera di Stuart Beattie (già noto per Pirati dei Caraibi, G.I. Joe, 30 giorni di notte).

La novità al centro della vicenda però è che è ambientato ai giorni nostri, dove Adam Frankenstein, ovvero il mostro creato da Victor Frankenstein è ancora vivo e vegeto, è intelligente ed è diventato l'unica speranza di salvezza per il genere umano. La differenza più evidente rispetto alla prima versione del film è che ora Bettie si occuperà anche della regia, di cui precedentemente doveva occuparsi Patrick Tatopoulos, mentre la produzione è della Lionsgate. Inoltre, è già stata decisa una data di uscita, il 22 febbraio 2013.

Riguardo al film, Eckhart ha dichiarato "quando leggi una sceneggiatura di cui vorresti fare parte, cominci a immaginarti nel ruolo, improvvisamente sei coinvolto nella storia. E' così che capisci che vuoi fare il film. Quindi sarò Frankenstein e la cosa in effetti può mi preoccupa. Devo scoprire come diventare lui."

Aggiunge che dovrò sottoporsi a lunghe sessioni di trucco (non diversamente da quanto accaduto con Il cavaliere oscuro del resto) e che il film è ricca d'azione e che poco a che fare con il romanzo originale.

Non si hanno ancora notizie più approfondite sul fumetto (trovate il link alla pagina di Facebook nelle Risorse in rete), che probabilmente verrà lanciato in contemporanea con il film, per cui restate sintonizzati per il ritorno dello zombie più famoso del mondo.