Malgrado l'uscita di scena di Spielberg, che comunque mantiene un rapporto di collaborazione, la Dreamworks prosegue senza sosta la sua ricerca di materiale ad alto tasso fantascientifico, anche se magari a modo suo. Così se Mostri contro alieni ha appena sbancato i botteghini con la sua carica comica, sul versante più serio è ora il turno di Nonstop (da una sceneggiatura originale di Michael Givalry).

La Dreamworks ne ha acquisito i diritti, affidandone poi lo sviluppo al regista/produttore Len Weisman (i due capitoli di Underworld, Die hard 4), con il quale ha iniziato un proficuo rapporto lavorativo. Nello specifico, Weisman si occuperà della produzione, mentre Patrick Tatopoulos, suo collaboratore storico, sarà il regista, come già accaduto di recente con il prequel di Underworld.

Di cosa parla Nonstop? Dei passeggeri di un volo di linea, che durante il volo vengono prelevati di peso, con tutto l'aereo, da un'astronave aliena. Da qui inizierà la loro lotta per la vita, mentre cercheranno anche di scoprire gli scopi del rapimento alieno.

Questo progetto diventa così il terzo messo in cantiere da Weisman con la Dreamworks, dopo Motorcade e Atlantis Rising. Se a ciò aggiungiamo che si occuperà anche della regia di Gears of War (adattamento del videogioco omonimo), si prospetta un periodo lavorativo intenso per Weisman e la sua casa di produzione.