Il primo film è ancora di là da venire, ma Len Wiseman già pensa al seguito. E al seguito del seguito. Lo sceneggiatore e regista americano ha per le mani il videogioco più cool del momento, Gears of War (di cui è recentemente uscito un seguito, ecco la nostra recensione) e forse si sta facendo prendere la mano. Sentite qui: “Vogliamo realizzare una trilogia, in pratica sarà una versione più cattiva del Signore degli Anelli”.

La cosa divertente è che, per sua stessa ammissione, Wiseman ne sa poco o nulla dell’universo videoludico. “Faccio schifo coi videogiochi. Un giorno però ero sulla set di Die Hard – Vivere o morire, quando mi viene chiesto di scegliere un videogioco da piazzare sullo sfondo di una scena con Kevin Smith. Ne ho visti una dozzina, ma Gears of War era il migliore. Sono corso subito a comprarlo per conoscerlo meglio.”

Ed ecco il risultato. Ancora Wiseman rivela di non essere attratto tanto dalle creature aliene, quanto dall’intreccio alla base del gioco. Detto questo, il regista dei primi due Underworld è al lavoro insieme a Chris Morgan, autore della sceneggiatura di Wanted e del non proprio acclamato The Fast and the Furious: Tokyo Drift.

Vedremo cosa ne verrà fuori.

Ultima considerazione: tanti prima di Wiseman hanno provato a portare sul grande schermo videogiochi di successo. Colui che ci ha creduto più di tutti, l’impagabile Uwe Boll, l’unico regista ad avere sfidato i suoi (molti) critici in un incontro di boxe, mandandoli tutti al tappeto, è attualmente anche l’unico candidato al nuovissimo premio alla Carriera dei Razzie Awards, i premi riservati ai peggiori film dell’anno. Come recita il detto, uomo avvisato…