Alan Lee, artista premio Oscar per le straordinarie scenografie del Ritorno del Re e illustratore del Signore degli Anelli e altre opere di J.R.R. Tolkien, sarà a Milano l'8 dicembre come ospite d'onore del Delos Day, evento realizzato dalla casa editrice Delos Books in collaborazione con StarConTrek e col sostegno di Giochi Sforzeschi.

E' una ghiotta occasione per tutti gli appassionati di Tolkien per conoscere di persona il grande artista che ha realizzato le evocative immagini della versione illustrata del Signore degli Anelli e dello Hobbit e che, insieme a John Howe, ha contribuito a disegnare la Terra di Mezzo della trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Alan Lee presenterà in anteprima il suo nuovo libro Il Signore degli Anelli - Schizzi e bozzetti, commentando un'affascinante slideshow di illustrazioni tratte dal libro e di fotografie personali scattate in Nuova Zelanda durante i sette anni di lavorazione dei film. Alla fine della presentazione, l'autore risponderà alle domande del pubblico e, a seguire, chi vorrà potrà acquistare la propria copia del libro (che sarà disponibile in vendita al banchetto del Delos Store) e farsela autografare gratuitamente.

Il Delos Day si terrà, come gli anni passati, all'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi e di StarConTrek, al Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta 61 a due passi dalla Stazione Cadorna.

Giochi Sforzeschi è una grande manifestazione ludica internazionale, arrivata quest'anno alla settima edizione, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di persone con incontri e seminari sui giochi ma soprattutto con tornei di giochi di ruolo, boardgames, giochi di società, giochi di carte, cosplay e miniature, giochi tradizionali e nuovi. L'entrata è libera e gratuita.

Per informazioni: eventi@delosbooks.it