Ne abbiamo già parlato molto ma ci sembra giusto ricordarlo: domani 8 dicembre, al Palazzo delle Stelline a Milano in Via Magenta 61, nella sala "Cinema", si svolgerà il Delos Day, una giornata organizzata da Delos Books con la collaborazione di StarConTrek all'interno della manifestazione Giochi Sforzeschi.

Sarà una giornata a due facce: la mattinata, a partire dalle ore dieci, sarà dedicata al Signore degli Anelli, con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di critici ed esperti durante la quale si affronterà il tema del rapporto tra libro e film. Saranno sul palco Franco Manni (critico), Mauro Gervasini (giornalista di FilmTV), Paolo Paron (presidente Società Tolkieniana Italiana), Emanuele Terzuoli (redattore di FantasyMagazine), Franco Clun (curatore FantasyMagazine), Ivan Cavini (illustratore) e coordinerà Luigi Pachì.

A seguire Franco Clun parlerà delle iniziative dedicate a Tolkien in internet e quindi Emanuele Terzuoli presenterà il suo libro, che sarà messo in vendita proprio domani fresco di stampa, Il Signore degli Anelli: da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson.

All'ora di pranzo la sala ospiterà la premiazione dei cosplay (le sfilate in costume).

Nel pomeriggio spazio al convegno sul "mestiere di scrivere", con una tavola rotonda affollata da nomi importanti come l’editore Gianfranco Viviani (fondatore dell’Editrice Nord), il giornalista Mauro Gaffo (vicedirettore di Focus), il saggista Massimo Polidoro (segretario nazionale del CICAP, autore di decine di saggi sui rapporti tra scienza e paranormale), lo sceneggiatore TV Gianluca Bomprezzi (sceneggiatore delle serie: Sei forte maestro 1 e 2, La squadra 4 e altre), il traduttore Vittorio Curtoni, lo scrittore Enzo Fileno Carabba (Einaudi, Laterza, Adnkronos, Marsilio) e lo sceneggiatore di fumetti Alfredo Castelli (creatore di Martin Mystere, Bonelli). Seguirà la presentazione della nuova rivista Delos Books Writers Magazine Italia, di cui sarà messo in vendita il numero zero.

La giornata si concluderà con una piccola cerimonia di premiazione dei Premio Robot e del premio Fantascienza.com.

Tra un evento e l'altro sarà comunque un'occasione per incontrarsi e per conoscere tanti collaboratori della nostra casa editrice che saranno presenti, come il direttore di Robot Vittorio Curtoni, il curatore di HorrorMagazine Ivo Torello, i collaboratori di Delos Luigi Rosa, Alessandro Vietti, Lanfranco Fabriani, e poi Silvio Sosio, Franco Forte e tanti altri.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo!