La storia dell'emittente Fox Usa è piena di idee...peculiari, ma nessuna è paragonabile alla cancellazione di un cartone animato che non aveva nessun problema nel campo degli indici di ascolto.

Il seguente risultato furono 4 film in dvd che vendettero più di quanto chiunque si aspettasse e il rilancio da parte di Comedy central, che diede nuova vita a Futurama.

Ed è ancora Comedy central, molto soddisfatta dei ratings, ad avere confermato la serie di culto per la stagione sette.

Il proseguimento delle avventure di Fry e compagnia sarà composto di 13 episodi e diviso in due parti, metà nel 2012 e metà nel 2013, mentre la stagione attualmente in onda si concluderà  alla fine di settembre.

In tono con lo stile dissacrante del cartone animato, il creatore della serie David X. Cohen ha dichiarato che "Nel 2012 saremo coinvolti nelle nuove elezioni politiche: la testa di Nixon si ricandiderà come presidente, mentre Leela farà da manager per la campagna del candidato opposto. A questo si aggiungerà una nuova profezia simile a quella sul 2012, solo che sarà legata a un calendario marziano legato al 3012."

E relativamente alla sesta stagione "il penultimo episodio, intitolato overclockwise è una grande storia di fantascienza con una storia di fondo ricca di emozioni, almeno spero.  L'ultimo episodio invece si intitola Reincarnation, dove l'idea è che Futurama si reincarni in 3 mini episodi: uno in bianco e nero nello stile dei cartoon di Fleisher, il secondo con la grafica pixellata dei videogame anni '80 e l'ultimo in stile anime. E' un episodio molto concettuale e ne sono molto orgoglioso, lo abbiamo lasciato per ultimo così da poterci mettere al lavoro tutta la squadra. E' un lavoro enorme per gli animatori, perchè devono ridisegnare l'intero universo 3 volte".

Lunga vita a Futurama!