Di Powers avevamo parlato tempo fa, quando sembrava che il fenomeno dei telefilm a base di supereroi fosse in piena espansione. Poi sia The Cape che No Ordinary Family erano caduti vittima dei rating e nessuno aveva più sentito parlare del telefilm.

Ma, a quanto pare, l'emittente FX, legata alla Fox, non ha smesso di credere nel progetto e anzi ha completato il cast dei personaggi principali. A incarnare il protagonista maschile, il detective Christian Walker, ci penserà Jason Patric (Narc, The Losers), volto noto cinematograficamente, ma al suo esordio televisivo. La controparte femminile, Deena Pilgrim, avrà il volto dell'attrice inglese Lucy Punch (Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni). Infine, la prima supereroina al centro delle indagini del duo di detective, ovvero Retro Girl, sarà interpretata da Carly Foulkes, che arriva dagli spot pubblicitari.

Per chi non lo sapesse, Powers è un fumetto ideato da Brian Michael Bendis nel 2000 per la Image comics e poi migrata alla Marvel nel 2004. Qui si racconta del duo di detective della polizia che indaga su casi che coinvolgono supereroi. Di fatto Walker è un ex supereroe che ha perso i poteri (almeno all'inizio) mentre Deena li acquista involontariamente ma tiene segreta la notizia.

Con una scelta in controtendenza rispetto alla mole di telefilm girati in Canada, Powers verrà girato a Chicago, ultimamente molto in voga anche in ambito cinematografico, essendo stata sede di The Dark Knight, Wanted e il recente Transformers 3.

Ora non resta che scoprire se Powers avrà un futuro migliore delle serie che l'hanno preceduta.