Warehouse 13 è uno dei serial di maggior richiamo trasmesso negli ultimi anni dal canale specializzato SyFy. Merito della formula trovata, un misto di azione e leggerezza che ha spinto i responsabili del canale del produttore, la Universal Studios, a definirla un incrocio tra X-Files e Moonlighting. La serie ha chiuso due buone stagioni e si è guadagnata il rinnovo per una terza; ma non è tutto, poiché ora SyFy e Universal stanno valutando la possibilità di uno spinoff, cioé di una nuova serie collegata a Warehouse 13, e centrata interamente sul personaggio di H.G. Wells. Proprio l'autore di La guerra dei mondi, anzi, l'autrice, che fa parte del cast fisso della serie a partire dalla seconda stagione.
Ma andiamo con ordine. Come è noto la serie racconta le avventure della coppia di agenti segreti Bering e Lattimer, rispettivamente interpretati da Joanne Kelly ed Eddie McClintock, che vengono assegnati al Magazzino 13, un deposito in cui sono custoditi tutti gli oggetti e artefatti di natura extraterrestre o comunque non naturale, gestito da Artie Nielsen (Saul Rubinek) e dalla sua assistente Leena (Genelle Williams). Compito degli agenti è recuperare gli artefatti ancora in circolazione e impedire il furto di quelli già depositati. Loro principale avversario è MacPherson (Roger Rees), ex agente segreto con il dente avvelenato nei confronti di Nielsen.
Syfy rinnova Defiance, rinnova e cancella Warehouse 13
Colpo di scena in casa Syfy, che maschera malamente una cancellazione con uno pseudo rinnovo, mentre porta avanti la...
Leo Lorusso, 22/05/2013
Warehouse 13 stagione quattro: una premiere esplosiva
Il creatore della serie racconta cosa aspettarsi dal ritorno in televisione di Warehouse 13 dopo il clamoroso...
Leo Lorusso, 24/07/2012
Warehouse 13 ha trovato il nuovo antagonista
Quando li abbiamo lasciati l'ultima volta sembrava tutto perduto per i protagonisti di Warehouse 13, ma nella...
Leo Lorusso, 19/06/2012
7 commenti
Aggiungi un commentoAhem, Steel canale satellitare?
Pure io, i prequel escono male il 90% delle volte.
WAREHOUSE 14?
Tra l'altro, nel caso specifico la vera sfida sarebbe stata il sequel: mostrare il recupero - prima di tutto psicologico - di un personaggio dai trascorsi tanto dolorosi e totalmente privo di fiducia nel genere umano. Una bella impresa, che magari gli autori non avrebbero nemmeno affrontato, riproponendo stancamente il personaggio col cliché di super-malvagia pronta a distruggere l'umanità.
Scegliendo il prequel (che resta da confermare) hanno probabilmente aggirato il problema e, forse, perso un'occasione.
Da una serie così squallida come Warehouse 13 non può venire fuori che uno spin-off peggiore. Poi io HG Wells, meriti fisici a parte non la riuscivo proprio a sopportare...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID