Dopo il non eccezionale esito di Terminator Salvation (budget 200 milioni, incasso mondiale 371 milioni), il fallimento della casa di produzione e la vendita dei diritti legati al franchise Terminator, le luci si erano spente su eventuali continuazioni della saga, cancellando per sempre la pianificata trilogia diretta da McG. Quindi addio a Christian Bale e Sam Worthington? Le cose potrebbero cambiare per due motivi.

Il primo arriva da Universal, i cui executive starebbero pensando a, rullino i tamburi, un reboot. Non è ovviamente noto da quale punto cronologico della saga vorrebbero ripartire, ma il tono da dare alla nuova direzione sembra evidente dal regista a cui vorrebbero affidare il lavoro: Justin Lin, il cui nome è associato a ben due capitoli della serie Fast & Furious.

Ma è il secondo motivo a essere fondamentale: il terminator originale, ovvero Arnold Schwarzenegger, sarebbe disponibile a riprendere il suo posto nella saga. Ovviamente mancano le conferme ufficiali, ma sicuramente tanto movimento dietro le quinte è indicativo che i piani per il ritorno di Skynet sono già in atto.